Forlì, il vice-sindaco: "Via Regnoli, problema molto complesso"
Forlì, il vice-sindaco: "Via Regnoli, problema molto complesso"
FORLI' - "Mi ci sono recato molto spesso nelle ore serali in via Regnoli e lo faccio tuttora, ed ho potuto verificare le varie problematiche, che si cerca in ogni modo di attenuare": lo dice il vice-sindaco Giancarlo Biserna, che torna sul tema del centro storico. "E' evidente che i problemi sono talmente complessi che si può solo cercare di spostare la barra del timone nella direzione giusta, senza pretendere la rotta perfetta", dice Biserna.
"Mi sento di dire che per via Regnoli qualcosa di importante si è fatto in termini di arredo e manutenzione della strada, tant' è che, oggettivamente, per un significativo tratto la via lo scorso anno è stata messa in buona qualità con numerosi e costosi interventi. Pertanto i problemi non sono tutti da risolvere", dice fiducioso Biserna.
"Mi permetto di intervenire anche in ricordo di Lucia Tupponi con la quale ho fatto tantissime battaglie per la qualità della vita a Forlì, ultima i 5 referendum cittadini, che portarono a votare il 35% dei forlivesi (oltre 20.000) su temi rilevanti per l' ambiente e pe la vivacità del centro . Cito solo quello sulla ZTL alle quattro porte e quello sui mercati ambulanti nel cuore cittadino (che dovevano invece essere spostati in periferia, ma che sicuramente anche noi col referendum impedimmo)".
"Anche in termini di sicurezza vi è una presenza non indifferente delle Forze di Polizia nel loro complesso, che controllano la zona con tempistiche ben determinate. Anche sul problema dell' inquinamento da traffico della via si sta lavorando, purtroppo i tempi fisiologici non coincidono con le aspettative che sono troppo immediate. Riuscire a migliorare l' assetto viario anche con bus leggeri e con una circolarità migliore è tema del Piano Traffico e Mobilità che sta procedendo e che naturalmente deve tener conto anche della mobilità delle altre strade principali".