Forlì, il vice-sindaco: "Via Regnoli, problema molto complesso"

Forlì, il vice-sindaco: "Via Regnoli, problema molto complesso"

Forlì, il vice-sindaco: "Via Regnoli, problema molto complesso"

FORLI' - "Mi ci sono recato molto spesso nelle ore serali in via Regnoli e lo faccio tuttora, ed ho potuto verificare le varie problematiche, che si cerca in ogni modo di attenuare": lo dice il vice-sindaco Giancarlo Biserna, che torna sul tema del centro storico. "E' evidente che i problemi sono talmente complessi che si può solo cercare di spostare la barra del timone nella direzione giusta, senza pretendere la rotta perfetta", dice Biserna.

 

"Mi sento di dire che per via Regnoli qualcosa di importante si è fatto in termini di arredo e manutenzione della strada, tant' è che, oggettivamente, per un significativo tratto la via lo scorso anno è stata messa in buona qualità con numerosi e costosi interventi. Pertanto i problemi non sono tutti da risolvere", dice fiducioso Biserna.

 

"Mi permetto di intervenire anche in ricordo di Lucia Tupponi con la quale ho fatto tantissime battaglie per la qualità della vita a Forlì, ultima i 5 referendum cittadini, che portarono a votare il 35% dei forlivesi (oltre 20.000) su temi rilevanti per l' ambiente e pe la vivacità del centro . Cito solo quello sulla ZTL alle quattro porte e quello sui mercati ambulanti nel cuore cittadino (che dovevano invece essere spostati in periferia, ma che sicuramente anche noi col referendum impedimmo)".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Anche in termini di sicurezza vi è una presenza non indifferente delle Forze di Polizia nel loro complesso, che controllano la zona con tempistiche ben determinate. Anche sul problema dell' inquinamento da traffico della via si sta lavorando, purtroppo i tempi fisiologici non coincidono con le aspettative che sono troppo immediate. Riuscire a migliorare l' assetto viario anche con bus leggeri e con una circolarità migliore è tema del Piano Traffico e Mobilità che sta procedendo e che naturalmente deve tener conto anche della mobilità delle altre strade principali".

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di Emanuela_
    Emanuela_

    Via Regnoli ? Uomini, ragazzi, giovani ragazze, sia stranieri sia italiani, a condividere lo spaccio di droga, le risse, l'alcol, la prostituzione.. 1) Porre una tecamera nei pressi dei bar vicino all’Internet Point ! 2) Porre un mezzo con agenti della Polizia Municipale nei pressi dei bar vicino all’Internet Point ! 3) Eliminare la concentrazione di bar e kebab nella stessa zona. Ri-posizionare alcuni bar e kebab in altre zone di Forlì ! 4) Disporre chiusure entro le ore 22 ! Un bar apre sulle 9 e chiude sulle 22, l' altro apre sulle 13 e chiude sulle 2 - 3 di notte ! Questo bar esiste solo grazie alla vendita certe bevande...dopo una certa ora...persone che entrano ed escono passandosi di mano in mano " bustine " . Questa non è integrazione. Anzi è integrazione solo fra spacciatori italiani e stranieri ! Questa integrazione tra delinquenti avviene felicemente in via Giorgio Regnoli !

  • Avatar anonimo di ugo
    ugo

    Gent.mo Vice Sindaco, sono un residente di via G.Regnoli e mi chiedo come è possibile che una delle vie principali di forlì stia diventando un appuntamento quasi fisso per i giri loschi della città sotto l'occhio di tutto e??? E' inutile che continuate a dire di riqualificare, come al solito forlì (vedi iper) arriva sempre ultimo in Regione come mai??? Sarà colpa degli amministratori??? Chiedete una consulenza al Comune di Modena magari loro vi posso aiutare saluti e grazie per la vs attenzione e risposta un abitante del centro storico ancora per poco

  • Avatar anonimo di signorG
    signorG

    ma invece di continuare a recitare il copione del "centro storico situazione difficile", del "ci stiamo lavorando" eccetera, non sarebbe meglio fare qualcosa? il problema c'era già da prima, sono due anni che "amministrate" questa città e ancora non è stato fatto niente! l'arredo urbano sono 2 sampietrini e 2 fioriere... non sapete cosa fare? male! fate un piano straordinario che preveda, nel lungo termine ma soprattutto nell'immediato, la riqualificazione del centro storico, con deduzioni fiscali sulle imposte locali o sulle DIA per favorire il ripopolamento del centro, incentivi o deduzioni per l'apertura di attività nuove, spostamento graduale verso zone esterne al centro dell'edilizia residenziale sociale (così ci saranno spazi più consoni e più adeguati)! fate un piano straordinario dei servizi affinchè questi siano facilmente accessibili anche nel centro! fate un piano dei trasporti vero, non il solito aiutino all'AVM! il centro E' Forlì, non un quartiere qualsiasi! svegliatevi, ma soprattutto muovetevi (se vi va)!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -