Forlì, il welfare che cambia al centro di un incontro del Pd

Forlì, il welfare che cambia al centro di un incontro del Pd

FORLI' - "Il welfare che cambia": questo il titolo del ciclo di incontri organizzato dall'Unione territoriale del PD forlivese in collaborazione con il Dipartimento Welfare PD Emilia Romagna e il Gruppo Assembleare PD Emilia-Romagna. Le riflessioni prenderanno spunto dagli studi dell'economista Laura Pennacchi, parlamentare per tre legislature e già sottosegretario al Tesoro, con Ciampi, nel primo Governo Prodi.

 

Il primo appuntamento, dal titolo "Pubblico, privato e comune: servizi sociali, lavoro, istituzioni di fronte alle nuove sfide del welfare" si tiene mercoledì 16 febbraio alle ore 20,45 nella sede della Circoscrizione 2 di Forlì, in via Curiel 51. Interverranno Laura Pennacchi, economista e direttrice della Scuola per la buona politica della Fondazione Lelio e Lisli Basso, Anna Pariani, consigliere regionale e responsabile del Dipartimento Welfare PD ER, Paola Cicognani, responsabile del servizio Lavoro della Regione Emilia-Romagna, Marco di Maio, segretario dell'Unione territoriale del PD. L'incontro sarà introdotto e coordinato da Thomas Casadei, consigliere regionale e capogruppo PD nella Commissione Lavoro, Scuola, Formazione, Cultura, Turismo e Sport.

 

Il ciclo proseguirà nei prossimi mesi con incontri tematici su sanità, politiche della casa, nuove sfide educative, questioni generazionali, inclusione sociale, lavoro e lotta al precariato, per concludersi con una tavola rotonda su federalismo fiscale e ruolo delle istituzioni locali. Tutti gli incontri vedranno la presenza in qualità di relatori di consiglieri e assessori regionali, amministratori locali, dirigenti regionali del Partito Democratico, e saranno aperti a vari interventi del mondo associativo, sindacale ed economico.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -