Forlì: imprenditoria femminile, Comitato al lavoro

Forlì: imprenditoria femminile, Comitato al lavoro

FORLI' - Il Comitato per l'imprenditoria femminile al lavoro per programmare le attività 2010. Nella riunione del 2 marzo scorso il Comitato per la promozione dell'imprenditoria femminile ha gettato le basi per la programmazione delle iniziative da realizzarsi nel 2010

Le donne intendono far valere il loro ruolo nel mondo del lavoro e dell'imprenditoria e per questo vogliono mettere in campo alcune significative attività nell'anno in corso. A tale scopo si è riunito martedì 2 marzo scorso il Comitato per l'imprenditoria femminile di Forlì-Cesena, organismo istituito dalla Camera di Commercio e rinnovato, nel giugno scorso, per il triennio 2009-2012.


L'incontro, presieduto da Alida Fabbri, è servito al gruppo per tracciare alcune modalità di lavoro e, prendendo spunto dagli interessi espressi dalle componenti, individuare quattro aree tematiche su cui intervenire costruendo gruppi di lavoro su:
Credito,
Formazione,
Welfare/integrazione,
Innovazione/internazionalizzazione.


Temi sentiti, attuali, punti chiave sui quali sarà possibile organizzare strategie ed azioni concrete per dare risposta ai problemi che preoccupano tutto il sistema imprenditoriale e a maggior ragione la componente femminile.


Le diverse forme di finanziamento e il "microcredito", così come nuove tecniche e nuovi strumenti per la formazione on-line, quindi a "distanza", sono alcuni degli argomenti sui quali convergono le attenzioni del Comitato, come pure la realizzazione di progetti "in rete", improntati alla collaborazione fra imprese, per raggiungere il fine di aumentare la competitività sul mercato, razionalizzando i costi e scambiando esperienze e competenze utili.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -