Forlì, in arrivo altri 8 profughi: saranno ospitati a Vecchiazzano

Forlì, in arrivo altri 8 profughi: saranno ospitati a Vecchiazzano

Forlì, in arrivo altri 8 profughi: saranno ospitati a Vecchiazzano

FORLI' - I consiglieri PdL Stefano Gagliardi (capogruppo) e Valerio Roccalbegni hanno presentato un'interrogazione alla Provincia sulla situazione dell'accoglienza dei profughi dal Nord Africa, in particolare "quali controlli vengono regolarmente attuati dalle forze dell'ordine nei confronti dei presunti rifugiati politici al fine di evitare le azioni criminose che ultimamente stanno interessando anche il nostro territorio.

 

"Al momento quelli che stanno arrivando sono richiedenti asilo politico, sono lavoratori stranieri prima presenti su suolo libico - ha risposto il vice-presidente Guglielmo Russo, con delega alla Protezione Civile: è una seconda fase dell'emergenza e sono un tipo di lavoratori che ci fa dire che questi saranno stanziali. Attualmente ne abbiamo 81 in provincia: esaurita la prima fase dei 74 della prima fase, entriamo anche noi nella seconda fase. Si trovano in varie strutture di Cesena, Forlì, Portico, Modigliana, Bagno di Romagna, Santa Sofia, Tredozio e Predappio".

 

"Infine, prevediamo altri 8 profughi in arrivo nei prossimi giorni, molto probabilmente donne che alloggeranno in una struttura della coop Al Margine di Vecchiazzano e siamo in attesa di ulteriori arrivi. E' importante precisare che ad oggi siamo sotto di 50 unità, se dovessimo stare alla ripartizione precedentemente decisa dalla Regione", ha concluso.

Commenti (4)

  • Avatar anonimo di matteol
    matteol

    Eh beh certo, i rumeni e gli albanesi sono arrivati con i barconi dal Nordafrica.

  • Avatar anonimo di saw
    saw

    Non è cattiveria ma purtroppo di veri profughi in Italia ne sono arrivati ben pochi....con l'onda dei rifugiati la peggior feccia è arrivata qui da noi .Primeggiano sempre rumeni e albanesi ma anche altri.Per sapere cosa fanno?Basta leggere o ascoltare le cronache di tutti i giorni.....loro non mancano mai......

  • Avatar anonimo di Enrico
    Enrico

    ... E NOI PAGHIAMO!!!!

  • Avatar anonimo di giogiogio
    giogiogio

    vorrei proprio sapere di tutti questi profughi che abbiamo accolto attorno a forli quando ne sono rimasti a disposizione. chissa dove sono a fare danni o altri. ??? no comment

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -