Forlì: in arrivo nelle scuole 41mila fazzoletti e 27mila opuscoli

Forlì: in arrivo nelle scuole 41mila fazzoletti e 27mila opuscoli

Forlì: in arrivo nelle scuole 41mila fazzoletti e 27mila opuscoli

FORLI' - Anche il mondo della scuola coinvolto nella prevenzione all'influenza AH1N1. L'Ausl di Forlì ha iniziato a distribuire in questi giorni ad asili nido, scuole materne, elementari, e medie del nostro territorio il materiale predisposto dalla Regione Emilia-Romagna per la campagna di sensibilizzazione contro la pandemia. Complessivamente, saranno consegnati 41.500 fazzolettini, circa cinque blister per ogni sezione, 850 dispenser, uno per classe.

 

In arrivo anche altrettanti cestini in cartone, uno per classe, e 23.400 asciugamani di carta, circa due pacchetti per sezione. Per quanto riguarda il materiale informativo, sono invece in arrivo 27.200 opuscoli e 930 locandine "Influenza AH1N1-La prevenzione è nelle tue mani", queste ultime riservate alle scuole medie e superiori. Infine, per ogni classe di asili nido, materne ed elementari, è previsto un video di 4 minuti dal titolo "L'influenza non si trasmette alla radio", che racconta, con personaggi animati, come si trasmette l'influenza e spiega i pochi ma essenziali comportamenti da adottare per prevenire il contagio.

 

Obiettivo di tale campagna è fornire, soprattutto ai più piccoli, un messaggio chiaro e semplice, contribuendo così alla diffusione di buone pratiche quali lavarsi spesso le mani, usare il fazzoletto di carta una volta sola, non scambiare con altri bambini matite, bicchieri e cannucce, evitare di toccare occhi, naso, bocca con le mani sporche. L'iniziativa s'inserisce nel quadro di collaborazione fra istituzioni scolastiche, Regione, Servizio sanitario e comuni nella gestione degli interventi per la tutela della salute all'interno delle comunità scolastiche.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Tytus
    Tytus

    iniziativa lodevole peccato che con 5 blister a classe e 4 asciugamani di carta a cranio in una settimana il materiale sarà esaurito, ho forti dubbi sull'utilità della cosa

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -