Forlì: in arrivo una serie di sensi unici nella zona di Ravaldino e nel Triangolo

Forlì: in arrivo una serie di sensi unici nella zona di Ravaldino e nel Triangolo

Forlì: in arrivo una serie di sensi unici nella zona di Ravaldino e nel Triangolo

FORLI' - Nuove misure per la sicurezza stradale. Nel quartiere della zona di Ravaldino ed ex Cantina Sociale  tra via Decio Raggi, via Corridoni, 2 Giugno,  Bolognesi è stata deliberata una configurazione nuova viabilità. Si tratta di sensi  unici, dossi rallentatori di velocità e Zona 30 e rotatoria "che renderanno più sicuro e vivibile l' intero agglomerato", annuncia il vice-sindaco Giancarlo Biserna. Nuovi sensi unici anche nell'area di Coriano.

 

In particolare arriveranno sensi unici a Coriano col varo del  progetto percorsi scolastici sicuri . E' stata deliberata la messa in sicurezza della zona antistante gli accessi della scuola Bersani (v. Lambertelli ed Europa) con la realizzazione di percorsi ciclopedonali con l'istallazione di parapedonali e punti di raccolta sicuri. Sono previsti inoltre l'istituzione di sensi unici  e migliorie muretti.

Commenti (4)

  • Avatar anonimo di Roberto S
    Roberto S

    Più che i sensi unici, farei fare dei controlli ai vigili urbani perchè in certi orari ed in questa specifica zona, le vie secondarie già strette per loro natura, sono utilizzate come parcheggio su entrambi i lati provocando la difficoltà di transito ai pedoni (perchè i marciapiedi sono parzialmente occupate dalle auto) ai ciclisti ed alle moto, nonchè alle autovetture in transito. Molti nostri concittadino maleducati perchè a loro non importa nulla degli altri... la maleducazione deve essere punita con le contravvenzioni! Meno sensi unici e più educazione civica!

  • Avatar anonimo di simy
    simy

    noooo i sensi unici noooo :) basta che non diventi come ravenna...

  • Avatar anonimo di chri
    chri

    dove si può trovare la delibera con la specifica della viabilità ?

  • Avatar anonimo di maximilian
    maximilian

    ..era ora che si cominciasse un pò a cambiare , la viabilità a Forlì fa schifo...strade strette a doppio senso con macchine sui marciapied e sensi unici alternati forzati per le macchine in mezzo alle scatole, divieti che seppur vanno rispettati non sono probabilmente piu attuali....spero che la nuova amministrazione adotti un piano del traffico moderno e coerente...e se qualche residente si lamentasse poverino che deve fare 50 m in piu all inizio dopo sei mesi si è gia dimenticato tutto e vedrà solo i benefici..se è capace a vederli.....

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -