Forlì, in centinaia a Roma per la manifestazione del PD

Forlì, in centinaia a Roma per la manifestazione del PD

FORLI' - «Centinaia di forlivesi sabato saranno a Roma per manifestare per l'Italia, per il futuro, per le nuove generazioni. Una grande manifestazione organizzata dal Partito Democratico e aperta a tutti coloro che non ne possono più di una politica che si occupa d'altro anziché prendersi a cuore i problemi del paese». Sarà il segretario territoriale del Pd forlivese, Marco Di Maio, a guidare sabato 11 dicembre la spedizione forlivese a Roma con L'Italia che vuole cambiare.
 
«La manifestazione di Roma deve aprire la strada alla crisi di Governo, alla sfiducia al presidente del consiglio e ad una nuova fase politica - afferma Di Maio - in cui al centro non ci sono gli intrighi di palazzo, le case segrete o i festini notturni, ma le vere priorità dell'Italia: che sono lavoro, legalità e futuro».
 
«Il lavoro è un problema per migliaia di persone, anche nel territorio forlivese, dove 8 assunzioni su 10 negli ultimi tempi sono con contratti precari o a tempo determinato», fa notare Di Maio. «Bisogna ridurre il costo del lavoro, sostenere le piccole e medie imprese strozzate dalla crisi e che non trovano sponda nella pubblica amministrazione, che spesso invece frena la crescita con la burocrazia e i ritardi nei pagamenti».
 
«Bisogna ripristinare il concetto di legalità - aggiunge Di Maio - calpestato quotidianamente da un continuo mettere in discussione le regole, il rispetto delle istituzioni, delle norme del vivere civile. La legalità nell'economia (con il contrasto alla grande evasione), nelle relazioni sociali, nei comportamenti di chi ricopre cariche pubbliche, sono un valore e non un ostacolo da aggirare».
 
«Il futuro è ciò che più ci sta a cuore - conclude Di Maio - perché oggi la politica ha perso la dimensione del ‘reale', ha perso di vista il suo compito principale: progettare il futuro della nostra comunità, elaborare proposte e progetti che guardino agli anni a venire, che si impegnino a costruire una prospettiva per l'Italia e per il territorio».
 
"Con l'Italia che vuole cambiare", è il titolo della manifestazione.

Il corteo parte da Piazza della Repubblica alle 14 per arrivare in Piazza san Giovanni, alle 15, dove il segretario nazionale del Partito Democratico, Pier Luigi Bersani, terrà il discorso conclusivo. I pullman per raggiungere Roma che si stanno organizzando sul territorio forlivese (info allo 0543 33719) hanno i seguenti orari:



Orari di partenza dei pullman:

ore 7,00 - Forlì (Punto Bus Stazione)

ore 7,10 - Ronco

ore 7,15 - Forlimpopoli

ore 7,00 - Meldola

ore 7,10 - Cusercoli

ore 7,15 - Civitella

ore 7,20 - Galeata

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -