Forlì, in Fiera a fine ottobre il Salone degli Hobby Creativi

Forlì, in Fiera a fine ottobre il Salone degli Hobby Creativi

FORLI' - Dal 29 al 31 ottobre la Fiera a Forlì ospita la prima edizione di Passatempi e Passioni, evento dedicato all'arte e alla creatività, un appuntamento da non mancare per scoprire tutte le novità dell'hobbistica declinata nelle mille sfaccettature ‘al femminile'.

 

Tecniche di antichissima tradizione quali cucito, ricamo, tombolo, uncinetto e ferri accanto a decoupage, scrapbooking, patchwork, mosaico, twistart, creazione di bijou, miniature, ceramica, paste sintetiche, decorazioni e pittura; una esplorazione fra le più originali combinazioni di  materiali e procedimenti, coniugati con abilità e fantasia.

 

Passatempi e Passioni si svolge a  due mesi da Natale, quando l'operosità femminile raggiunge i momenti più alti di espressione artistica, per rendere le feste un momento ancora più speciale ed unico.

 

I circa cento gli espositori partecipanti, provenienti da tutta Italia, propongono un elenco infinito di materiali, kit, strumenti, accessori, riviste e pubblicazioni per il ‘fai da te' con tanto di dimostrazioni e consigli per il migliore utilizzo; un vero e proprio ‘paese dei balocchi' per tutte le appassionate di lavori femminili.

 

 

‘Un bijou per Natale'  è il concorso indetto da Passatempi e Passioni. Si tratta di presentare un monile: orecchini, collane, anelli, spille, decorazioni per capelli, ispirato al tema natalizio. L'oggetto può essere realizzato con qualsiasi materiale e tecnica (paste sintetiche, perline, fili, stoffa, carta, feltro, uncinetto, ferri, merletto, ecc.)

 

Tra gli altri concorsi si segnala ‘Fate & Folletti' tecnica ricamo (punto libero) indetto da Edizioni Cora e da Le Industrie Femminili Italiane e ‘Chistmas card' a cura di ASI Associazione Scrapbooking Italia.

 

In fiera non può mancare l'angolo del knitting dove darsi appuntamento per muovere i primi passi con la guida di abili maestre o semplicemente sferruzzare fra amiche e il Kinderheim, uno spazio sorvegliato e con laboratori dedicati ai bambini, affinché le mamme possano visitare il salone e seguire i corsi e le dimostrazioni dedicate alle proprie passioni. E poi ancora swap party, giveaway ed altre sorprese ed idee da scoprire e condividere in fiera presso lo stand di 'Chiara Consiglia'.

 

Completa il programma un fitto calendario di corsi e laboratori dedicati a decoupage, feltro, pittura, cartonaggio, patchwork, ricamo, tessitura, miniatura, ceramica, mosaico, bigiotteria, cartonaggio, scrapbooking, scatole rivestite, modellismo; è l'occasione giusta per apprendere ‘in diretta' le più appassionanti tecniche di manualità con la soddisfazione di portare a casa, alla fine del corso, un oggetto unico con il piacere di dire ‘L'ho fatto io'.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -