Forlì, in Fiera l'appuntamento dedicato al mondo della casa

Forlì, in Fiera l'appuntamento dedicato al mondo della casa

Forlì, in Fiera l'appuntamento dedicato al mondo della casa

FORLI' - La casa presentata a chi la vive, la possiede, la vorrebbe, ma anche a chi la costruisce e se ne prende cura da differenti punti di vista. È lei la protagonista di "Vivi la casa-Non solo Sposi" la manifestazione che si svolge dal 17 gennaio alla Fiera di Forlì. L'11esima edizione, prenderà il via sabato alle 15 e prosegue domenica 18 gennaio (orario 10-20) ed il prossimo fine settimana (23, 24 e 25 gennaio) nei padiglioni di via Punta di Ferro.

 

Tra la novità del Salone Immobiliare, un percorso tematico dedicato alla Filiera immobiliare". Al suo interno gli espositori promuoveranno incontri e momenti di confronto sui vari aspetti che riguardano il settore immobiliare: saranno coinvolti tecnici e progettisti, imprese di costruzione, ristrutturazione, impiantisti, artigiani, produttori di materiali per l'edilizia e prodotti per la casa. Non semplici espositori che mostrano la loro offerta, ma veri e propri consulenti a cui sarà possibile avere pareri e consigli.

 

Tra i progetti innovativi ed i prototipi presentati in Fiera nel fine settimana c'è anche la Casa Ecologica, realizzata da alcune aziende locali impegnate nella progettazione e realizzazione di esemplari di abitazioni a basso impatto ambientale e per giunta riciclabili fino al 70%. Si tratta di un prototipo di Casa Econaturale, un'idea nata nel 2000 che propone abitazioni che hanno la peculiarità di unire la forma ed i tradizionali materiali delle abitazioni romagnole con i sistemi e le più moderne tecnologie improntate all'efficienza energetica. Ad esempio, accanto ai muri in laterizio spessi 40 centimetri, prevedono sistemi con pannelli fotovoltaici che permettono di avere un'autonomia energetica dell'80%, sia per il riscaldamento, sia per il sistema idrosanitario. La Casa Econaturale è presentata a Vivi la Casa da alcune imprese che rappresentano CNA Econaturale, organo che riunisce le aziende artigiane del settore edile-impiantistico a vocazione ambientalista di CNA Forlì-Cesena.

 

 L'altra faccia di Vivi la Casa è il Salone degli Sposi che ospita i principali operatori del settore delle cerimonie nuziali: dall'abbigliamento agli addobbi floreali, al servizio di ristorazione e banqueting via via fino alle agenzie viaggi, coinvolgendo tutti i professionisti che contribuiscono a rendere unico e indimenticabile il giorno del matrimonio e che sanno consigliare le coppie alle prese con i preparativi. Nei padiglioni della Fiera si potranno osservare truccatori e visagisti alle prese con dimostrazioni e soluzioni per rendere ancora più bella e raggiante una sposa, ma anche con proposte per la cura del corpo e del viso anche per lui.

 

Per lo spazio dedicato all'Arredo della casa, "Vivi la Casa - Non solo Sposi" offre anticipazioni sulle tendenze di arredo e sui complementi aggiunti, oggi elementi necessari per il moderno concetto di abitare, in grado di donare un tocco personale agli ambienti domestici. Tra le moderne soluzioni per una casa ecologica ed a basso consumo, ci sono proposte di sistemi di riscaldamento innovativi, come i caminetti e le stufe a basso consumo, non inquinanti e dal design innovativo.

 

L'appuntamento con Vivi la Casa- Non solo Sposi è a partire da sabato 17 gennaio nei padiglioni della Fiera di Forlì. Questi gli orari della manifestazione: Sabato 17 gennaio dalle 15 alle 23 e domenica 18 dalle 10 alle 20. E ancora, nel fine settimana successivo, venerdì 23 gennaio dalle 19 alle 23, sabato 24 dalle 15 alle 23 e domenica 25 dalle 10 alle 20.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 Per informazioni sulla manifestazione Fiera di Forlì www.fieraforli.it e www.vivilacasa.com Tel. 0543.793511

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -