Forlì, in Fiera un corso di guida sicura

Forlì, in Fiera un corso di guida sicura

FORLI' - Un corso di guida sicura da regalare ai propri dipendenti: è questa l'idea di Mario Mengozzi, titolare dell'omonima torneria di Forlì. Il corso, curato dalla Scuola di Guida Sicura di Vito Popolizio di Milano, si svolge nella giornata di sabato 11 giugno presso la Fiera di Forlì.

 

"Il tema della sicurezza stradale - spiega Mario Mengozzi - mi sta a cuore da molto tempo. Penso ai miei dipendenti che effettuano spostamenti quotidiani in  auto per venire al lavoro, e ai pericoli sempre maggiori che si incontrano sulle nostre strade".

 

"Grazie all'evoluzione tecnologica  - prosegue Mengozzi - gli autoveicoli raggiungono sempre nuovi standard di potenza, comfort e sicurezza attiva e passiva. Ma abbiamo potuto constatare che, spesso, questo porta il guidatore ad avere la sensazione di pieno controllo della vettura. Purtroppo, però, non sempre si possiedono le competenze tecniche per riuscire a fronteggiare al meglio quelle situazioni, più o meno difficili ed improvvise, che capitano sulla strada".

 

Il corso, curato dalla Scuola di Guida Sicura di Vito Popolizio di Milano, si comporrà di una prima parte teorica e di una parte pratica. Nella parte teorica si affronteranno numerosi temi, tra i quali: la corretta posizione di guida e le tecniche di sterzata, la distribuzione dinamica dei carichi, lo sguardo, le tecniche di frenata con e senza ABS, le statistiche sugli incidenti stradali, gli imprevisti e l'evitamento ostacoli, lo stress e la guida notturna e la gestione delle emozioni alla guida.

 

Nella parte pratica gli esercizi riguarderanno: corretta posizione di guida, skid car, sottosterzo, evitamento ostacoli con frenata di emergenza, corretto utilizzo del freno, dell'acceleratore del cambio

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alla giornata interverrà anche Giordano Biserni, presidente dell'Asaps.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -