Forlì: in fiera una domenica con le sfilate degli abiti da sposa

Forlì: in fiera una domenica con le sfilate degli abiti da sposa

Forlì: in fiera una domenica con le sfilate degli abiti da sposa

FORLI' - Inaugurata in Fiera a Forlì la 12esima edizione di "Vivi La Casa - Non Solo Sposi", la rassegna dedicata al pianeta casa in tutti i suoi aspetti: dalla costruzione e manutenzione alla decorazione e l'arredo. Momento clou anche saranno le sfilate, in programma per domenica 17 alle ore 16. Il Palco eventi della Fiera ospiterà i modelli delle ultime collezioni di atelier e sartorie artigianali specializzate, con proposte per vestire tutta la cerimonia.

 

 Tra gli abiti presentati, quelli di un atelier forlivese che da sempre veste il giorno delle nozze con proposte capaci di rappresentare al meglio ogni sposa, con eleganza e un tocco di personalità. Gli abiti proposti a "Vivi La Casa"  sono capi esclusivi, realizzati con i tessuti più pregiati e applicazioni personalizzate, di produzione interamente italiana a cura di rinomate aziende del settore. In Fiera, si propone poi una vasta offerta di confetteria e accessori per le bomboniere completamente personalizzabili e adattabili ad ogni abbinamento, secondo il gusto e la fantasia degli sposi.

 

In Fiera rivivono poi le cerimonie del passato, attraverso l'esposizione ideata da Lino Samorì e intitolata "Matrimoni di un tempo", giunta quest'anno alla sua seconda edizione. In mostra, gli abiti dell'antica sartoria forlivese di Stefania Dolcini, una carrozza nuziale dell'800 dalla collezione privata di Christian Rinaldini, e ancora gli arredi originali di una bottega di coiffeur anni Cinquanta, con il contributo della collezionista Agata Tassinari.

 

La drogheria Perugini di Forlì espone una collezione di antiche bomboniere, mentre la forlivese Antichi Ricordi mette in scena una tavola nuziale d'antan. Ad incorniciare l'esposizione, le i quadri e le foto d'epoca del celebre Foto Studio Savoia, presente a Forlì da 3 generazioni. Si potranno ammirare ancora le opere della stilista Mirella Canonici e gli allestimenti per la tavola nuziale portati in scena per l'occasione dal ristorante di Castrocaro Terme "La Cantinaza", oltre ad una limousine fiammante, ideale per una cerimonia da sogno.

 

Accanto agli sposi, "Vivi La Casa- Non Solo Sposi" celebra il pianeta casa con un ampio Salone dell'edilizia e dell'arredo casa, dove è possibile trovare tutto ciò che serve per la costruzione, la manutenzione, l'impiantistica, la decorazione e l'arredo della casa, per un abitare all'insegna della qualità. Soluzioni per tutti gli ambienti, con mobili e accessori per l'arredo bagno, arredo camera da letto, arredo cucina, sala, soggiorno e giardino.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -