Forlì, in piazza le celebrazioni del 25 aprile

Forlì, in piazza le celebrazioni del 25 aprile

Forlì, in piazza le celebrazioni del 25 aprile

FORLI' - Celebrazioni solenni lunedì in piazza Saffi e in molti luoghi della città per la ricorrenza del 25 aprile. Alle relazioni del sindaco Roberto Balzani e del professore Mauro Del Pero hanno assistito tutte le autorità civili, militari e religiose, a testimoniare l'importanza dell'anniversario della Liberazione (di cui ricorre quest'anno il 66° "compleanno"). Al pomeriggio parco urbano affollatissimo per il proseguo della festa, rivolta soprattutto ai più giovani.

 

> LE FOTO DELLE CELEBRAZIONI
> TUTTE LE FOTO DELLE PREMIAZIONI 
(Vuoi copia di una foto? Chiedila qui)

 

A condurre le celebrazioni, assieme al sindaco, anche il prefetto della provincia di Forlì-Cesena, Angelo Trovato, mentre a rappresentare la Provincia l'assessore Gianfranco Francia. Nel suo intervento il primo cittadino Roberto Balzani si è rivolto soprattutto alle nuove generazioni, lanciando alla città un appello affinchè i valori della Resistenza vengano tramandati e trasmessi ai forlivesi più giovani.  

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tra i momenti più toccanti della cerimonia, il ricordo dei partigiani uccisi e impiccati ai lampioni di piazza Saffi, alla cui base è stata deposta una corona di fiori, alla presenza dei rappresentanti dell'Anpi provinciale. All'assessore Katia Zattoni il compito di ricordare una figura storica per Forlì, l'ex sindaco (e partigiano) Angelo Satanassi, morto poche settimane fa. 


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -