Forlì, inaugurata la Foresteria Universitaria

Forlì, inaugurata la Foresteria Universitaria

Forlì, inaugurata la Foresteria Universitaria

FORLI' - Nuovo look per la Foresteria Docenti di Forlì, restaurata e riarredata a cura del Ce.U.B. e presentata ufficialmente mercoledì 27 ottobre alle ore 11. La Foresteria è ospitata in un antico palazzo di via Carlo Pisacane 11, in pieno centro storico. L'edificio si presenta con interni dallo stile sobrio e tradizionale, in linea con l'antica struttura dell'edificio arricchito anche da affreschi attribuiti alla scuola di Felice Giani. La ristrutturazione ha previsto anche una particolare attenzione alla tecnologia informatica.

 

Quattordici le camere con 27 posti letto complessivi, tutte dotate di servizi indipendenti, Tv, frigobar, telefono e cablatura per la tecnologia wi-fi, ampi spazi comuni, soggiorno e common room. Il risultato complessivo è quello di uno spazio confortevole e funzionale insieme, perfetto per ospitare docenti e ricercatori universitari.


La gestione della struttura è affidata al Centro Residenziale Universitario di Bertinoro, sulla base di una convenzione sottoscritta con il Polo scientifico-didattico di Forlì.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -