Forlì: inaugurato "Mordenti, un mondo di sapori"

Forlì: inaugurato "Mordenti, un mondo di sapori"

Il vice sindaco Evangelista Castrucci al taglio del nastro insieme ai fratelli Gabriele e Elena Mordenti

FORLI' - Sabato 20 giugno è stato inaugurato il punto vendita Mordenti, un mondo di sapori, a Forlì, in piazza Falcone e Borsellino. Si tratta di un negozio totalmente innovativo, dove è possibile trovare carni e salumi di filiera controllata e garantita.  Il punto vendita è di proprietà del Salumificio Mordenti di Fiumana (Predappio), un'azienda storica, fondata nel lontano 1606 e che da quella data tramanda di padre in figlio l'arte di produrre salumi e carni di qualità.

 

Il punto vendita si caratterizza per essere un significativo esempio di "una filiera corta" su cui la famiglia Mordenti ha il controllo assoluto: le carni (prevalentemente suine) infatti provengono dagli allevamenti della famiglia, tutti localizzati in Romagna, poi vengono macellate nello stabilimento di Fiumana, dove vengono anche lavorate, confezionate ed etichettate, per giungere poi direttamente sulla tavola dei consumatori, tramite il negozio di Forlì.
Nel negozio è possibile trovare anche i prodotti della linea "Benessere": innovativi salumi con alto valore proteico, basso contenuto di sodio, e bassissimo contenuto di grassi (circa il 70& in meno rispetto ai salumi tradizionali), caratteristiche che ne fanno ottimi alimenti che coniugano alla perfezione gusto, leggerezza e digeribilità del prodotto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -