Forlì, incontro anti-battesimo. Metri (Lega): "E' tutto esibizionismo"
Forlì, incontro anti-battesimo. Metri (Lega): "E' tutto esibizionismo"
FORLI' - Sabato 23 andremo tutti all'ARCI ad assistere all'incontro sullo sbattezzo, siamo curiosi di vedere se ci troviamo i cattolici che militano a sinistra. Chiara e manifesta questa iniziativa di contrasto alla religione cattolica e a chi la professa, tanto per far capire come la pensano quelli di sinistra anticlericali, coadiuvati dall'ARCI.
Non sapevamo che c'era bisogno di una formula ben precisa per non essere più cattolici, avevamo immaginato che bastasse non sentirsi più credenti e smettere di andare più in chiesa.
Questi originali contestatori dicono che ‘sbattezzo' significa cancellazione degli effetti civili del battesimo, possibilità di abbandonare una confessione religiosa e non essere più considerati dallo Stato come "sudditi" della Chiesa, "obbedienti" e "sottomessi" alle gerarchie ecclesiastiche, da dove le hanno cavate queste sciocchezze? Ma quando mai? Questi si inventano leggi che al massimo vigono, in senso contrario, nei paesi comunisti.
Non è scritto da nessuna parte, non lo è nei fatti, che lo Stato ci mantiene in condizione di sottomissione alla religione cattolica, solo menti disturbate possono affermarlo, ma invece è vero e tangibile che tutti i cattolici che militano e condividono la politica con la sinistra si trovano a fianco anche gli "sbattezzatori".
Sinceramente in certi passaggi di questi apostati molto esibizionisti sembra di vivere in un film di quelle storie di sopravvissuti alle guerre e alle pestilenze, dove ci sono i predicatori che propagandano valori nuovi un po' strani, con deità tanto originali quanto bislacche, con riti, cerimonie e santoni.
La Lega Nord rispetta tutte le religioni e pure l'ateismo, ma non può restare silente davanti alla inutile e sciocca rappresentazione di una concezione anticattolica, pur legittima, ma che deve essere molto più rispettosa nei confronti di un miliardo di persone che professano il loro credo e non hanno dubbi battesimali, fra questi anche i cattolici che stanno nei partiti dove si sbattono gli "sbattezzatori".
Corrado Metri, Lega Nord Romagna