Forlì, incontro tra Provincia e Anas per l'ammodernamento della 'Tosco-romagnola'

Forlì, incontro tra Provincia e Anas per l'ammodernamento della 'Tosco-romagnola'

Il 'Muraglione'

FORLI' - Alcuni giorni fa la Provincia di Forlì-Cesena ha incontrato a Bologna il nuovo capo-compartimento dell'Anas dell'Emilia-Romagna Fabio Arcoleo, per aggiornarlo sui progetti strategici per il  territorio provinciale. I tecnici della Provincia di Forlì-Cesena hanno consegnato ad Arcoleo lo studio della società ‘To.Ro' per l'ammodernamento del tratto della strada statale 67 ‘Tosco-romagnola' tra Dovadola e Rocca San Casciano ed è stato richiesto il parere preliminare dell'Anas sulla bozza di progetto

 

All'incontro, che si è tenuto il 31 marzo scorso, erano presenti l'assessore provinciale alle Infrastrutture e alla mobilità Marino Montesi, il responsabile del servizio Infrastrutture viarie Edgardo Valpiani e altri tecnici della Provincia. La visita è servita a fare il punto della situazione sui progetti seguiti dall'Anas sul territorio provinciale.

 

Alla bozza di progetto sulla Ss67 hanno lavorato anche i Comuni interessati della vallata del Montone. Da parte dell'Anas è arrivata la disponibilità di un incontro di approfondimento tecnico per affrontare il nodo della Statale 67. Il confronto con l'Anas ha toccato anche altre opere, tra cui la manutenzione della Secante di Cesena, il project financing della via Emilia Bis, l'E45 e il Sistema tangenziale di Forlì.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -