Forlì, Influenza A: solo il 6% dei forlivesi si è vaccinato

Forlì, Influenza A: solo il 6% dei forlivesi si è vaccinato

Forlì, Influenza A: solo il 6% dei forlivesi si è vaccinato

FORLI' - Nonostante si sia parlato di pandemia e siano arrivate da tutte le Asl, Roma in prima linea, le raccomandazioni di sottoporsi al vaccino contro l'influenza A, la maggior parte dei forlivesi non ha seguito il consiglio. Tra coloro che hanno ricevuto la famosa lettera che li invitava a vaccinarsi, solo il 6% si è presentato. Le dosi di vaccino acquistate dall'Ausl di Forlì sono 28.388,ma la campagna, almeno per ora, si è rivelata un flop, come, del resto in tutta Italia.

 

Tra gli operatori socio sanitari, la prima categoria chiamata a vaccinarsi, su 4.500 se ne sono vaccinati 519. Per le persone sotto i 27 anni, considerate a rischio, delle 44.700 convocate, solo 38 si sono presentate. Per ora i vaccini avanzati, che sono, come si può facilmente capire, tanti, vengono conservati.

 

Ma quando sarà il momento di fare i conti? L'azienda sanitaria forlivese dovrà pagare per l'acquisto dei vaccini circa 200mila euro.

Commenti (6)

  • Avatar anonimo di andymobile
    andymobile

    E mo iniziamo co bambino ell'IOWA che nel settembre scorso è stato colpito da una variante pandemica dell'H3N2. Guarda nu poco i CDC di Atlanta lo sapevano da settembre 2009 perchè il caso è del settembre del 2009 e solo mo lo fanno uscire fuori ??? Ricordo che una variante pandemica di un virus può saltare fuori ogni 40/50 anni ma 2 varianti pandemiche di H1N1 e H3N2 cominciano a dare SOSPETTO..... I virus stanno buoni per la maggior parte dei casi se nn li si rompono i coijoni ma se li manipolate allora è chiaro che a breve avremo una variante pandemia dell'H5N1,dell'H2N2 e tutto il resto appresso. Mo non rompete la pazienza della buona gente sennò la fine del mondo arriverà per davvero per il 2012 e cercate di non far sapere nulla a quei cretini dell'Oms sennò alzano un atro allarme pandemia su quest'altro virus e poi ci vogliono appioppare un altro vaccino perchè questo non è bastato. Il consiglio che vi do se temete che il virus nuovo possa trasmettersi da uomo a uomo,ammazzate tutti quelli che lo contraggono presto e subito,così pochi morti salveranno la vita di tante persone che purtroppo stanno invece morendo con l'H1N1v e solo in europa siamo arrivati a 2.300 individui e nel mondo oltre 15.000,ma le cifre sono sottostimatissime. Perciò o cominciate ad ammazzare il bambino o se non volete ammazzarlo,ammazzatevi voi del CDC di Atlanta,quelli dell'Oms,in primi Albert Osterhaus e e tutti coloro che spargono per il mondo *** e virus.

  • Avatar anonimo di caputese
    caputese

    2. franz.l, se non sbaglio 7 � a dose. Fai tu i conti!

  • Avatar anonimo di mestesso
    mestesso

    PIENAMENTE D'ACCORDO con Stefano Vitali.

  • Avatar anonimo di lucarav
    lucarav

    Premetto che non mi sono vaccinato...ma credo che in quei giorni fosse impossibile per un governo, come quello italiano, decidere di non comprare vaccini quando tutto lo facevano. Se dovessi far pagare qualcuno, farei pagare l'OMS visto che sarebbe suo compito definire cose e' giusto e cosa e' sbagliato in campo medico.

  • Avatar anonimo di franz.l
    franz.l

    Oltre il numero delle dosi, sarebbe interessante sapere quanto CI SONO COSTATE.... mah... forse è meglio non sapere?

  • Avatar anonimo di stefano vitali
    stefano vitali

    facciamoli pagare alla moglie di sacconi

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -