Forlì, infortunio al cantiere edile. Muore dopo un volo di quattro metri
Forlì, infortunio al cantiere edile. Muore dopo un volo di quattro metri
FORLI' - Drammatico infortunio sul lavoro martedì mattina a Forlì in un cantiere edile in via Angeloni, dove stanno sorgendo delle villette a schiera. Il capocantiere ha perso la vita dopo una caduta mentre stava ispezionando i lavori sulla copertura della costruzione, quando per cause ancora al vaglio del personale della Medicina del Lavoro e degli agenti della Volante della Questura, è scivolato dentro al lucernaio. Un volo di quattro metri che non ha lasciato scampo.
L'uomo, il 48enne Marino Matulli di Portico di Romagna, dipendente della Cooperativa Arte Muraria impegnata, per conto della Cooperativa Edile Forlivese, è deceduto sul colpo. Aveva alle spalle oltre 30 anni di attività nel settore edilizio. Secondo una prima ricostruzione la vittima sarebbe scivolata mentre stava per installare alcuni pannelli isolanti. Improvvisamente ha messo un piede in fallo, cadendo in avanti nel lucernaio. Nessuno ha assistito alla caduta.
Quando non ha risposto ai richiami dei colleghi questi sono saliti sin nel sottotetto facendo la tragica scoperta. L'allarme al centralino del '118' è stato lanciato poco dopo le 8. Quando il personale di 'Romagna Soccorso' è intervenuto sul posto con un'ambulanza e l'auto medicalizzata per il capocantiere non c'era già più nulla da fare.