Forlì: insediata la Commissione Consiliare Verifica Procedure Amministrative
Forlì: insediata la Commissione Consiliare Verifica Procedure Amministrative
Nella giornata di mercoledì 21 luglio 2010, in Municipio si è insediata la "Commissione Consiliare Verifica Procedure Amministrative" la quale ha provveduto all'elezione del Presidente nella persona del Consigliere Avv. Fabrizio Ragni, che è stato votato all'unanimità. Vice Presidente è stata nominata la consigliera Raffaella Pirini. La Commissione per la Verifica delle Procedure Amministrative si prefigge di svolgere, con il massimo impegno e trasparenza nell'esclusivo interesse di tutta la città, i propri compiti inerenti l'attività preparatoria e propositiva per la più ampia attuazione delle disposizioni dell'ordinamento delle autonomie locali e della legge in materia di procedimenti amministrativi e dei diritti di accesso e di informazione da parte dei cittadini.
In particolare si precisa che la Commissione:
a) si esprime sui regolamenti comunali;
b) formula proposte in ordine a: modalità di svolgimento dell'attività del responsabile del procedimento; miglioramento dell'impatto organizzativo nei rapporti con i cittadini e con gli enti esterni;
c) segnala all'Amministrazione possibili interventi conseguenti a decisioni giurisprudenziali che coinvolgano interessi di varie categorie di cittadini.
Il Presidente della Commissione ha sottolineato che intende interagire costantemente con gli Uffici ed i cittadini per il migliore raggiungimento dei propri obiettivi, nonché rendere nota ai forlivesi tutti, con la massima efficacia e trasparenza, l'attività che verrà svolta nei prossimi anni.
Il Presidente Ragni ha inoltre ringraziato tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale per l'atto di stima e fiducia riposti nella sua persona e sul PDL che egli rappresenta.