Forlì, inseguimento ad oltre 100 km/h. Arrestato un quarantenne

Forlì, inseguimento ad oltre 100 km/h. Arrestato un quarantenne

Forlì, inseguimento ad oltre 100 km/h. Arrestato un quarantenne

FORLI' - Rocambolesco inseguimento mercoledì pomeriggio a Forlì. Tutto ha avuto inizio quando una pattuglia della Polizia Municipale, impegnata in un posto di controllo in via Correcchio, ha intimato l'alt ad una ‘Mercedes'. Il conducente anziché fermarsi ha spinto il piede sull'acceleratore. I vigili si sono messi all'inseguimento del fuggitivo, il quale ha cercato con manovre spericolare di seminare la pattuglia. Tuttavia è stato presto raggiunto.

 

Davanti all'autovelox la Mercedes è schizzata a 120 chilometri orari. L'automobilista è sceso poi dall'auto dando calci e spintoni. Durante la colluttazione un agente ha riportato lesioni. Il protagonista della vicenda, un quarantenne forlivese, aveva la patente sospesa. Inoltre l'auto non era stata revisionata. L'uomo è stato arrestato per resistenza e lesioni. Processato per direttissima è stato condannato giovedì mattina a sei mesi di reclusione, pena sospesa.

Commenti (9)

  • Avatar anonimo di acacia dormiente
    acacia dormiente

    se mi dimentico di rinnovare la patente e di passare il collaudo biennale mi sequestrano tutto e mi prendono lo stipendio... se questo bel 40enne romagnolo fa un casino del genere, rischiando di ammazzare il malcapitato di turno, c'è solo da rimetterlo libero dopo qualche ora... e se fosse stato extra-comunitario? i giudici dovrebbero avere gli strumenti di legge per mandarlo a lavorare forzatamente per ripagare la comunità dei danni fatti!

  • Avatar anonimo di Gim
    Gim

    @komar Và che ho avvalorato e condiviso il tuo ragionamento. Magari rileggiti con calma il mil post....sò bene, purtroppo, che i miei neuroni sono parecchio affaticati, ma anche i tuoi!!! :-)

  • Avatar anonimo di oOoOoOoOo
    oOoOoOoOo

    non ho parole per l'accaduto, la nostra polizia dovrebbe tirare fuori il manganello e non farsi prendere a calci da un delinquente, dovrebbero fare come fanno in altri paesi (USA) e dobbiamo smettere di proteggere sta gente!..

  • Avatar anonimo di komar
    komar

    Cari Gim e RZ non mi meraviglio a questo punto che girino soggetti come il 40 enne in questione visto che esistono tipi come voi pronti a difenderlo e giustificarlo. Io non ho detto che fosse "abituale" e comunque uno che ha la patente sospesa, non revisiona l'auto, fugge a oltre 100 all'ora nelle strade cittadine e per di più mena calci e pugni agli agenti come lo vogliamo chiamare? Un perfetto galantuomo? Mi viene il sospetto che se trovate tutto normale siate anche voi della stessa pasta! Sorvolando tutto il resto (e si fa fatica) se avvesse causato incidenti, ucciso qualcuno, l'assicurazione non ne avrebbe risposto visto che non aveva patente e l'auto era priva di revisione. E' meglio che vi accendiate i neuroni prima di parlare.

  • Avatar anonimo di Giubbe_rosse
    Giubbe_rosse

    Perchè galera? Vitto ed alloggio a nostre spese? Basta una bella multa da 10.000€ e patente sospesa per 5 anni e poi vediamo come la prende... Se lo ribeccano raddoppiamo tutto...

  • Avatar anonimo di franchina
    franchina

    ma in italia bisogna delinquere almeno 10 volte prima di essere dichiarato "deliquente"! anzi, dovrei essere multata io che rispetto il codice della strada, pago regolarmente bollo e assicurazione e faccio la fila per il collaudo ogni 2 anni. dovrei essere multata per cretinismo, visto che la maggior parte degli italiani pensa che sia normale fare il contrario. se durante la sua fuga avesse creato un incidente tutti gli avrebbero dato addosso....ma si sa....se non c'è il morto...

  • Avatar anonimo di Gim
    Gim

    @RZ E komar in quale parte del suo intervento avrebbe scritto che si tratta di un delinquente "abituale"? Che sia un delinquente lo ha detto il giudice che lo ha condannato e ciò è indiscutibile, perciò attrezzati e prepara le lenzuola per nuovi orspiti....

  • Avatar anonimo di RZ
    RZ

    E chi ha detto che fosse un delinquente abituale? E poi con le carceri che già oggi scoppiano, se non si sospende o commuta qualche pena, andrà a finire che qualche detenuto lo dovremo fare ospitare a casa tua komar.

  • Avatar anonimo di komar
    komar

    Pena sospesa ??? Mi piacerbbe sapere il motivo. Un delinquente così non meritava di farsela un po' di galera? E' uno schifo!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -