Forlì, iper. Bulbi: "Nessun richiesta aggiuntiva al Comune"

Forlì, iper. Bulbi: "Nessun richiesta aggiuntiva al Comune"

Forlì, iper. Bulbi: "Nessun richiesta aggiuntiva al Comune"

FORLI' - Il presidente della Provincia di Forlì-Cesena, Massimo Bulbi, interviene sulla vicernda dell'ampliamento dell'ipermercato di Forlì. E spiega che "l'inserimento della nuova scuola superiore Oliveti (che ha problemi legati alla presenza di amianto, ndr) nella delibera sull'ampliamento dell'iper non e' una richiesta di risorse aggiuntive dall'accordo di programma". Alessandro Ronchi, capogruppo dei Verdi in Comune a Forlì, aveva sollevato la polemica sull'accordo tra Comune e Provincia.

 

Un accordo che, secondo il verde, era subordinato ad un impegno del Comune per il nuovo edificio scolastico, che sostituisca quello attuale, contaminato da amianto. "Non c'e' niente di strano- spiega Bulbi- la Provincia e' stata coinvolta e doveva esplicitare un suo interesse pubblico a partecipare all'accordo di programma". Riprende Bulbi: "Il Comune aveva vari strumenti per l'ampliamento. Alcuni, come la variante al Prg, non coinvolgevano la Provincia, ma dato che il municipio ha preferito l'accordo di programma, noi abbiamo indicato quella scuola come una nostra priorita', che poi e' una priorita' anche per il Comune".

 

In ogni caso, la Provincia non intenderebbe, in questo modo, ottenere risorse per costruire la nuova scuola, ma "ci sono anche gli strumenti urbanistici relativi a due possibili aree dove possiamo realizzare l'istituto", spiega Bulbi. A quanto pare, negli ultimi due anni, proprio i limiti del piano regolatore hanno bloccato la pratica del nuovo plesso scolastico della Provincia. "La promessa, nella delibera dell'iper, che, con atti autonomi e successivi, si provveda a risolvere dal punto di vista tecnico-urbanistico il problema del nuovo istituto Oliveti mi soddisfa completamente", conclude Bulbi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

   

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -