Forlì: Iper e centro storico, attacco di Amormino (Destra)

Forlì: Iper e centro storico, attacco di Amormino (Destra)

FORLI' - Sul problema dell'Iper e del commercio forlivese interviene Lina Amormino, candidata a Vice Sindaco per La Destra, tra l'altro commerciante proprio del centro storico. "L'eventuale apertura dell'Iper - dice - dovrà essere fatta dopo che siano state riqualificate tutte le zone del centro e non solo delle tre vie di maggior passaggio, ovvero Via Delle Torri, Corso della Repubblica e Corso Garibaldi. Bisogna incentivare gli operatori ad aprire negozi anche in altre zone".

 

"Questo - prosegue - in modo da allargare e rendere meno dispersivo il commercio in centro storico. Si deve finalmente capire che la ricchezza della città deriva anche da scelte imprenditorialmente mirate".

 

Poi la giovane candidata a Vice sindaco di Forlì spiega: "Si è tanto parlato, in questi anni, di riqualificazione del centro affidandosi a professionisti presi da altre città. Tante belle parole seguite da pochi fatti perché non si e' mai visto niente a parte rotonde, inaugurazioni di statuine, l'ultima in programma proprio domenica, parcheggi pochi e cari".

 

"Il centro storico ormai è abbandonato a sé stesso - attacca Lina Amormino - ricordiamo all'amministrazione comunale del sindaco Masini che il centro è il cuore pulsante della città. Il turista non deve venire a Forlì solo perché c'è la mostra del Canova ma anche perché, oltre alla mostra, abbiamo da offrirgli strade illuminate e belle, un commercio fiorente e di qualità, accoglienza e sicurezza".

 

"Oggi - conclude il candidato a Vicesindaco - "quando ci guardiamo attorno siamo costretti ad assistere solo degrado e gente che non rispetta la nostra città. Noi della Destra non ci stiamo e ci impegneremo a fondo perché come cittadini vogliamo che le cose cambino. E da subito".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di marghe
    marghe

    E poi è stato il vostro presiidente del consiglio a introdurre il condono per gli abusi edilizi.... NO COMMENT!!

  • Avatar anonimo di matteol
    matteol

    Parole belle e condivisibili, certo, ma in quale modo la Destra ha intenzione di rilanciare il centro storico di Forli'? Come pensano di risolvere il problema dei parcheggi, pochi e costosi? Io leggo spesso delle critiche - fondatissime, per carita' - ma mai delle proposte concrete e sensate. A me piacerebbe un centro storico pedonale come quelli di Ravenna, Rimini o Cesena, ma quando si e' provato a chiudere solo Corso Mazzini i primi a insorgere son stati proprio gli schieramenti di centrodestra, quindi dubito che una volta alla guida dell'amministrazione comunale si vorra' andare in questa direzione. Boh. Vedremo.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -