Forlì, iper. Più della metà dei forlivesi è in attesa per l'inaugurazione

Forlì, iper. Più della metà dei forlivesi è in attesa per l'inaugurazione

Forlì, iper. Più della metà dei forlivesi è in attesa per l'inaugurazione

FORLI' - Ultimo giorno prima dell'apertura dell'iper di via Punta di Ferro. L'attesa ormai è alta. Sbagliato ridurlo solo ad un fatto commerciale, intorno alla struttura di Pieveacquedotto c'è innegabilmente un carico di aspettative e di curiosità. Intanto i lettori di RomagnaOggi.it si sono espressi: più della metà andrà subito a vederlo, se non altro per la curiosità. Hanno risposto così poco più del 48% di chi ha partecipato al sondaggio online.

 

> DOMANI APRE L'IPER, CHE FARAI? SONDAGGIO

 

Un altro 6% ci andrà ugualmente, mirando più alle offerte che al desiderio di gironzolare tra i nuovi negozi. Insomma, la curiosità è alta in più della metà dei lettori, per come si sono espressi in questa consultazione senza valore statistico, ma che ha visto votare più di 500 persone. La massima allerta in queste ore è per la polizia municipale: si teme il collasso della circolazione nelle strade che portano all'iper, in particolare in via Bertini e in via Ravegnana.

 

Un terzo dei lettori, circa il 31%, probabilmente per evitare la ressa andrà all'iper non nei primi giorni ma in un secondo momento, basandosi anche sui giudizi dei primi che varcheranno i portoni. Per altri, infine, resta una domanda: come andrà a incidere sul commercio che, pur malridotto, resta la spina dorsale del centro storico? Sono sensibili a questo aspetto circa il 14% dei lettori, che hanno risposto di non amare l'ipermercato e che, di conseguenza, non lo frequenteranno.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -