Forlì: l'aeroporto Ridolfi conferma gli organici nonostante la crisi

Forlì: l'aeroporto Ridolfi conferma gli organici nonostante la crisi

Forlì: l'aeroporto Ridolfi conferma gli organici nonostante la crisi

FORLI' - All'aeroporto Ridolfi si parte con la contrattazione integrativa aziendale, che riguarda circa 80 lavoratori sui 200 che girano attorno allo scalo (si tratta solo dei dipendenti della società di gestione Seaf). Ad annunciarlo, con buone parole per la direzione della Seaf, sono i sindacati, spiegando che i dirigenti dello scalo, il direttore Vezzelli e il presidente Rusticali, hanno aperto al secondo livello di contrattazione, confermando per altro gli organici.

 

 

A rappresentare i sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl e UilTrasporti c'erano Alberto Tassinari, Stefano Rivola e Angela Lombardi. La Seaf procederà, quindi, sulla strada di introdurre un contratto integrativo aziendale al suo interno. "La proposta è stata accolta con grande interesse da Seaf che ci ha confermato sarà materia di discussione nel prossimo Consiglio di Amministrazione", spiegano i tre sindacalisti.

 

 

Nonostante la crisi del settore aereo, la Seaf avrebbe precisato con fermezza di voler garantire e consolidare il posto di lavoro dei suoi dipendenti attraverso la conferma dell'operato teso ad incrementare il numero di passeggeri. Gli addetti sono stati riconfermati tutti anche per il 2009 nonostante la Seaf, a seguito della disdetta dell'accordo di Ryanair, abbia dovuto diminuire i piani di volo in particolare nei primi tre mesi del 2009.

 

"Certo la situazione di crisi congiunturale, unita alle difficoltà ben identificate dell'Aeroporto di Forlì, non mettono nessuno al riparo da rischi anche occupazionali, ma le iniziative presentate al tavolo denotano l'impegno a proseguire sulla strada del consolidamento della struttura", continuano i sindacati.

 

E concludono Cgil, Cisl e Uil: "Alla luce di tutto ciò riteniamo opportuno, per il ruolo che ci compete, interpellare a breve anche il sindaco di Forlì per sapere quali siano i programmi e le intenzioni del Comune in merito alla salvaguardia, alla crescita dell'aeroporto di Forlì".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -