Forlì, l'AFMF dona all’Ospedale nuove strumentazioni per i malati di fegato

Forlì, l'AFMF dona all’Ospedale nuove strumentazioni per i malati di fegato

FORLI' - L'Associazione Forlivese per le Malattie del Fegato (AFMF) ha acquistato due monitor MEC-1200 Mindray, completi di supporto carrellato, per 4.000 euro e li ha donati all'Ospedale di Forlì per migliorare ulteriormente l'assistenza ai più gravi malati di fegato presso il Reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva (direttore Prof. Enrico Ricci).

 

«Quest'iniziativa» come afferma il dott. Salvatore Ricca Rosellini, gastroenterologo e presidente dell'AFMF «ha lo scopo di fornire ai pazienti affetti da cirrosi epatica in condizioni critiche (per emorragia, sofferenza cerebrale, peritonite, insufficienza renale e respiratoria, insufficienza epatica acuta) un'assistenza d'eccellenza, sempre più moderna ed efficace.»

 

«L'AFMF intende così proseguire il suo impegno a favore delle persone malate. Infatti, negli ultimi anni» prosegue Ricca Rosellini «l'associazione ha donato, o ceduto in comodato d'uso gratuito, al Reparto di Gastroenterologia attrezzature per un valore di oltre 50mila euro.»

 

«Tutte le iniziative dell'associazione, comprese quelle destinate ai rifugiati sahrawi» conclude Ricca Rosellini «sono state possibili grazie alla disponibilità dell'Azienda Usl di Forlì, alla generosità dei soci, di privati, del Comune di Forlì, della Provincia di Forlì-Cesena, della Regione Emilia-Romagna, del Cisp (Comitato internazionale per lo sviluppo dei popoli) e della Fondazione della Cassa dei Risparmi di Forlì. Ringraziamo tutti per la loro sensibilità!»

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per aiutare l'AFMF: Coordinate bancarie IBAN IT15 J060 1013 2000 7400 0029 275 presso la Sede della Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna. Conto corrente postale n. 17797473. Internet: www.afmf.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -