Forlì, l'albero di Natale a rischio "Tapiro d'Oro"?

Forlì, l'albero di Natale a rischio "Tapiro d'Oro"?

Forlì, l'albero di Natale a rischio "Tapiro d'Oro"?

FORLI' - L'albero di Natale arriva a Striscia la Notizia? Sembra proprio di sì, almeno secondo quanto dichiara, con un pizzico di mistero, Antonio Nervegna, coordinatore provinciale del PdL, che ammette di aver segnalato il caso al tg satirico di Antonio Ricci. E infatti qualcuno avrebbe visto delle troupe di Canale5 aggirarsi in piazza Saffi tra i contestatissimi alberelli riciclati. "Il Natale di Forlì sarebbe il più brutto d'Italia e in diretta televisiva".

 

"Valutando l'estrema gravità artistico-architettonica - dice Nervegna - e l'oltraggio alla tradizione natalizia arrecato a tutti i cittadini forlivesi con la sostituzione del classico abete di piazza Saffi con una serie di tristi ramoscelli di ippocastano addobbati in stile 'unione sovietica' , abbiamo provveduto attraverso la segreteria del PdL , a segnalare l'obbrobrio alla redazione del Tg satirico Striscia la Notizia chiedendo l'intervento risolutivo del Gabibbo! L'idea era quella di raccogliere le immagini della vergogna e divulgarle a livello nazionale per dimostrare lo scarso senso estetico e il pregiudizio ideologico  della sinistra  ...".

 

Nervegna chiarisce così a metà pomeriggio gli estremi della notizia ampiamente circolata in città secondo la quale una troupe televisiva di Canale 5 , ieri, nella primissima mattina , si sarebbe aggirata in piazza Saffi a raccogliere le immagini degli alberelli e non solo.... "Non possiamo nè confermare né smentire - aggiunge Nervegna - a tutta prima l'idea era quella di indicare il Natale di Forlì come il più brutto d'Italia proprio in diretta televisiva il 25 dicembre! Uno smacco per il sindaco Balzani."

Commenti (43)

  • Avatar anonimo di Brenno
    Brenno

    L'albero della Lega in Piazza XX Settembre è BELLISSIMO !! Diversi compagni per Natale si faranno regalare confezioni da 12 di Malox per farsi passare l'acidità di stomaco...

  • Avatar anonimo di Alberto Bellini
    Alberto Bellini

    Volevo segnalare che ieri è stato inaugurato il presepe dell'amministrazione comunale in sala XC Pacifici. Nonostante la presenza di 6 assessori la stampa ne ha dato minima evidenza. Analoghe considerazioni si potrebbero fare per albero e crocifisso. Mi auguro di trovare nel 2010 maggior serenità nelle discussioni, minore strumentalizzazione e concreta attenzione ai problemi della nostra città. Buon Natale a tutti!

  • Avatar anonimo di duegiugno
    duegiugno

    Un tempo Lando Buzzanca avrebbe detto:- mi vien che ridere..... Purtroppo oggi si deve solo dire "mi vien che piangere". E' triste vedere come una fazione politica si debba ridurrre per raccattare un pò di visibilità cavalcando "tradizioni" che ormai sono diventate (purtroppo) consumismo puro e dietro alle quali, neppure lontanamente, si intravede quello spirito di fratellanza e solidarietà che dovrebbero trasmettere.

  • Avatar anonimo di Gim
    Gim

    Fino a pochissimi anni fà anche il ballottaggio era impensabile. Le cose cambiano...per fortuna...

  • Avatar anonimo di Michele5555
    Michele5555

    L'opposizione a Forli è troppo forte..mi fa morire dal ridere ...povertà,crisi,dsoccupazione.incapacità del governo ? ce ne frega 'na sega..la cosa fondamentale è fare polemica su qualunque idiozia pur di raccattare 4 voti. Per tutti i grandi nostalgici dell'albero di Natale : vi invito ad andare in piazza XX settembre dove potrete vedere un bellissimo albero di Natale fatto dalla Lega chiaramente senza intento di polemica politica ma solo perchè voglione bene ai forlivesi (dimenticavo : nelle palle appese è disegnato Alberto da Giussano , chiaro simbolo dello spirito natalizio) Mi è simpatico anche il tizio che ha detto che fra 5 anni faremo i conti e questa è l'ultima volta che i biechi comunisti tiranneggiano la nostra città...l'ho sentito dire almeno 4000 volte:per i frequentatori di questo sito è sempre l'ultima volta ma forse per i forlivesi non è cosi

  • Avatar anonimo di Gim
    Gim

    Hai ragione, le strumentalizzazioni sono all'ordine del giorno, sia da una parte, che dall'altra e forse sono utili pure loro, ma farci creder che quella del crocefisso sia una crociata della lega è una buffonata. La lega sicuramente ha posto la questione (alla loro maniera), tutto quà

  • Avatar anonimo di Luca Caldi
    Luca Caldi

    Non è vero che è la politica che non vuole l'albero, è stata fatta una cosa solamente diversa. Il Crocefisso e la politica sono due cose che devono stare ognuna al suo posto. Il simbolo Cristiano del Crocefisso senza valori cristiani, e solamente qualcosa di "appeso", e non credo che la Lega Nord possa fare questioni sul Crocefisso perchè il loro carisma è contro ogni principio Cristiano (Es. Fratellanza, uguaglianza ) .Allora come sempre è soltanto propaganda. E' la mal politica che strumentalizza albero di Natale e Crocefisso .

  • Avatar anonimo di Gim
    Gim

    @ Luca E' la politica che non vuole l'albero in piazza. E' la politica che non vuole il crocefisso. E' la politica che decide per i cittadini. E' la politica che stà distruggendo Forlì. P.s. Rimini ha lo stesso "colore", ma sono seri e con "sale in zucca", lo ammetto serenamente e li apprezzo pure. Forlì è nella m....fino al collo!

  • Avatar anonimo di Luca Caldi
    Luca Caldi

    Non siete capaci di parlare senza tirare in ballo ideologie siete proprio mentalmente limitati.

  • Avatar anonimo di Luca Caldi
    Luca Caldi

    Credo che l'importanza sta propio nel fatto che sono stati coinvolti dei banbini per una cosa per la città.Immaggino che i bambini siano orgogliosi di vedere le loro creazioni in Piazza Saffi e di farle vedere a genitori e nonni,magari prorpio a quelli che stanno dicendo che fanno schifo.

  • Avatar anonimo di Gim
    Gim

    Ci sono appunto i sorrisi dei bambini, le loro speranze e le loro fantasie. Poi ci sono i "peter pan", magari semplici genitori...ma ci sono anche i fondamentalisti comunisti, colmi di odio politico e livore. Si tratta di un albero...da bambini li rincorrevate con tanta speranza. Oggi siete adulti (ipocriti) e mi fate solo tanta pena

  • Avatar anonimo di lolle
    lolle

    Non e' che si attaccano i bambini,che hanno svolto il loro lavoro.....ma io ritengo che quegli alberelli sarebbero stati meglio piazzati all'esterno dell'edificio scolastico degli alunni........nell'ambito del progetto in cui sono stati realizzati (come sempre in questi casi accade)e un albero di natale decente in Piazza Saffi.

  • Avatar anonimo di Luca Caldi
    Luca Caldi

    Dei bambini vengono coinvolti per la realizzazione di questi alberi e gli adulti li attaccano dicendo che sono un obrobrio che mancano solo gli zombie in piazza.....Cerchiamo di dare valore alle cose e non sempre strumentalizzarle per fini politici. Ma se vostro figlio vi porta un disegno , visto dal di fuori è solamente uno scarabocchio,ma se lo guardiamo nel contesto più grande rappresenta l'impegno di un bambino che ha fatto un disegno con tutto il suo amore e la sua buona volontà prendendo un sigificato che nessuno al diritto di sputarci sopra. Vergogna a chi dice che fanno schifo,anzi sarebbe necessario chiedere scusa a quei bambini che hanno realizzato queste opere.

  • Avatar anonimo di pm
    pm

    Qualche problemino c'è anche a Forlì, la più grande azienda metalmeccanica ha problemi, gli inceneritori preoccupano, oggi una morte bianca,...Di cosa si preoccupa l'opposizione? Dell'albero di natale. E chi chiama per tenere viva l'attenzione su questo "drammatico problema "?...un esperto di tradizioni cristiane? un esperto di arredo urbano? un urbanista' ...no, chiqama il gabibbo. Se questo è il livello della opposizione, mi sa tanto che i "comunisti" come voi li chiamate, ve li terrete per altri 60 anni. P.S. se avete pazienza fra 2 settimane passa anche la befana.

  • Avatar anonimo di stefano vitali
    stefano vitali

    I casi sono 4: - A Ricci o agli autori non interessa il caso: cestinato. - Ricci (o chi per lui) manda uno dei suoi (tipo morello, ghione o BOMBAZZA): vanno da nerv. ---->guardano gli alberelli -----> vanno in comune e parlano col balza, bellini o chi altro che spiegano che c'è un significato dietro a questa scelta ----> nerv. sputtanato. - Ricci manda staffelli col tapiro da balzani o bellini. Nervegna&co non compaiono da nessuna parte perchè è notorio che staffelli consegna il tapiro all'interessato e basta. Ma questo non è quello che n. vuole perchè vorrebbe farsi un po' di pubblicità anche lui....quindi niente tapiro (che poi è ricci o gli autori che decidono se darlo il tapiro oppure no e non un nerv. qualunque) - Ricci è pieno di autori e magicamente non riesce a farsi venire un'idea proprio a Natale ----> va a Forlì da nervegna ----> SYSTEM FAILURE

  • Avatar anonimo di signorG
    signorG

    @ livio76 sì, il comune ha interpellato un architetto per realizzare quell'oscenità. non so se l'abbia pagato... tutti i manifesti che spiegano l'iniziativa riportano il nome di questo architetto.

  • Avatar anonimo di Luigi Filippo
    Luigi Filippo

    Ah Balzà facce ride... VERGOGNA

  • Avatar anonimo di livio76
    livio76

    Mi hanno appena telefonato per sapere se è vera la notizia che la Giunta Conunale ha interpellato un locale Architetto per la posa in opera e la composizione dei 30 alberelli (A PAGAMENTO S'INTENDE). Prego chiunque sia in grado di confermare questa notizia, di pubblicarne la veridicità: Grazie.

  • Avatar anonimo di livio76
    livio76

    E' dal 15 ultimo scorso che ho segnalato al Gabibbo la "bellezza" degli alberidi Natale di Piazza Saffi. Gentilmente mi hanno risposto che se potranno, faranno una visitina a Forlì per UMILIARE una giunta che con i soldi risparmiati, potevano evitare tante cadute di poveri anziani spargendo più sale sopratutto sui marciapiedi. V E R G O G N A!!!!!!!!!!!!

  • Avatar anonimo di Brenno
    Brenno

    Romagnaoggi cosa siete diventati?????????? Ma non lo sapete che in Romagna bisogna dare solo notizie di REGIME???? Tutto va bene, tutto è giusto, non ci sono problemi, come vi permettete di dare spazio al PDL o alla LEGA??

  • Avatar anonimo di pirpa
    pirpa

    Nervegna & company...siete assolutamente ridicoli....mi mancano le parole per descrivere quello che penso....e altrettanto ridicolo è RomagnaOggi a dare queste notizie....ma cosa siete diventati!??! Per il gossip ci basta Signorini......avete proprio finito gli argomenti!!! PS censuratemi anche questo commento....mi raccomando!!!

  • Avatar anonimo di Tytus
    Tytus

    @Brenno la storia del sale la possiamo risparmiare perchè tutta forlì e provincia cadono letteralmente nel ridicolo. e riproponendo uno slogan meditate gente perchè forlì ha finito il sale meditate meditate

  • Avatar anonimo di Brenno
    Brenno

    ahahah è una giunta allo sbando, fate ridere. ed è giusto che facciate ridere tutta italia. visto che la gente si è rotta l'osso del collo "grazie" al "PRODIgioso" intervento spargi sale dell'amministrazione che ha sparso il sale alle nove di mattina di ieri in piazza a frittata ormai fatta, almeno ridiamoci su con i mitici alberelli riciclati !!! è giusto che tutta italia veda la bellezza della nostra piazza, magari con qualchuno dei "nuovi forlivesi" di contorno .... per dare quel senso di esotico che non guasta. WHITE CRHISTMAS a tutti ;-) !!

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    @mtv sandokan ecc. non facciamo confusione allora: Nervegna : sta con Silvio Bartolini: meno male che Luca c'è Ognuno ha il suo slogan e confonderli non è bello. Si stanno impegnando tanto per la città che sognano... Bologna ....in consiglio regionale....

  • Avatar anonimo di harwey77609
    harwey77609

    rispondo a:simy....gia se chiami striscia una volta il giorno dopo sono qui di nuovo. lo sai quante problematiche ci sono a forli? ho un elenco che mi vergogno di pubblicarlo...........

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    A proposito . visto che la principale accusa che il centro destra ha avanzato è che la piazza è in mano a pericolose bande di extracomunitari e i forlivesi non ci vanno le domande sono: Come hanno fatto i pidiellini e leghisti a accorgersi che l'albero non c'era... hanno la vista lunga o qualche spia extracomunitaria ha parlato? E se la piazza diventasse veramente brutta forse i pericolosi stranieri che la abitano potrebbero fuggire e avremmo un white chrismans come in Padania....

  • Avatar anonimo di harwey77609
    harwey77609

    E' incredibile! ho fatto l'albero di natale dentro casa mia un misero alberello, e il comune di forli non mette un albero di natale in piazza saffi!!!!! che smacco per forli. mi dispiace dirlo ma: sindaco balzani sveglia!!!!!!!!!!!!!!!! cosa ti succede????????

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    @luigi filippo e p.c. Manvel Che dire, non possiamo apprezzare lo stile letterario e la raffinata eleganza di certi post. E per non far scadere il livello della discussione mi limito a ricordare che a molta gente , lo scorso anno l'abete della Masini non piaceva, e che probabilmente sono gli stessi a cui non è piaciuta l'idea di Balzani. Ma si sa la vita a Forlì è come l'albero di Natale, c'è sempre qualcuno che rompe le palle.... Quanto poi al governo della città non tema , Luigi Filippo, con i disastri che sta facendo e che farà il governo Berlusconi tra 4 anni l'intero centro destra sarà dove lei auspica vada la ostra giunta.. Ma la capisco dopo 60 anni di sconfitte a Forlì è dura ..,

  • Avatar anonimo di Sandokan!!!
    Sandokan!!!

    Ancora con questa storia degli alberi di Natale?Bastaaaa!!!! Vedo che alcuni forlivesi,invece di pensare ad alcune cose più serie,tipo:Inceneritore,Iper,Centro Storico ecc,ecc,- i forlivesi voglino l'albero di Natale,sennò chiamano Striscia la non Notizia!!! PER FORTUNA CHE NARVEGNA C'E'?!

  • Avatar anonimo di Luigi Filippo
    Luigi Filippo

    Bisognava chiamare Striscia per lo scandaloso abuso dell'IPERMERCATO per esempio... di cui la precendente amministrazione nulla sapeva ovviamente...vedeva solamente ma non sapeva nulla....

Commenti meno recenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -