Forlì, l'anno prossimo il mercato ambulante lascerà piazza Saffi

Forlì, l'anno prossimo il mercato ambulante lascerà piazza Saffi

Forlì, l'anno prossimo il mercato ambulante lascerà piazza Saffi

FORLI' - Nella seconda metà del 2011 il mercato ambulante lascerà piazza Saffi. Ma per andare dove? "Sempre in centro storico, si stanno valutando le strade più adeguate ad ospitarlo e la viabilità complessiva, non è facile modificare un mercato con 300 operatori": è l'annuncio che viene dall'assessore alle Attività produttive Maria Maltoni. Maltoni ha risposto ad un question-time del consigliere Fabrizio Ragni, che chiede che parte delle bancarelle finiscano in via Regnoli.

 

Insomma, conferma Maltoni, "c'è un orientamento di massima dell'amministrazione comunale a riorganizzare gli spazi, per rendere più fruibile piazza Saffi per altre iniziative". La riorganizzazione, in ogni caso, sarà complessiva e discussa con gli operatori, "ed è errato metterla su quali strade in futuro accoglieranno il mercato".

 

Se da una parte l'annuncio vede la soddisfazione parziale di Ragni, il consigliere del PdL che ha avanzato il question-time, dall'altra suscita la preoccupazione di Alessandro Rondoni, capogruppo PdL-Udc in Consiglio comunale: "L'assessore non può allarmare la città con annunci di questa gravità. Prima di modificare una cosa che funziona in centro storico bisogna pensarci bene". Ed infine: "Si può discutere di tutte le ipotesi, ma torno a chiedere un consiglio comunale dedicato al centro storico per affrontare questi temi".

 

fa.cam.

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di Merdonze
    Merdonze

    sarebbe ora che se ne vadano dal centro storico, non possono bloccare la piazza saffi e la circolazione per 2 giorni a settimana... il comune li vuole mandare al foro boario, li c'è una zona che si potrebbe riqualificare che è perfetta per loro...

  • Avatar anonimo di pasta
    pasta

    semplicemente FANTASTICO !!!! il consigliere chiede "spostamenti", il capogruppo dice di pensarci bene prima di fare..... Ma mettersi d'accordo prima di far caciara solo per il gusto di "arieggiar la bocca", pare brutto ?? Ma meglio "tornare a discuterne in consiglio comunale", così prendiamo altri bei soldini...... che banda di "guappi da 4 soldi" questi nostri politici.... :-)

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -