Forlì, l'anno prossimo il mercato ambulante lascerà piazza Saffi
Forlì, l'anno prossimo il mercato ambulante lascerà piazza Saffi
FORLI' - Nella seconda metà del 2011 il mercato ambulante lascerà piazza Saffi. Ma per andare dove? "Sempre in centro storico, si stanno valutando le strade più adeguate ad ospitarlo e la viabilità complessiva, non è facile modificare un mercato con 300 operatori": è l'annuncio che viene dall'assessore alle Attività produttive Maria Maltoni. Maltoni ha risposto ad un question-time del consigliere Fabrizio Ragni, che chiede che parte delle bancarelle finiscano in via Regnoli.
Insomma, conferma Maltoni, "c'è un orientamento di massima dell'amministrazione comunale a riorganizzare gli spazi, per rendere più fruibile piazza Saffi per altre iniziative". La riorganizzazione, in ogni caso, sarà complessiva e discussa con gli operatori, "ed è errato metterla su quali strade in futuro accoglieranno il mercato".
Se da una parte l'annuncio vede la soddisfazione parziale di Ragni, il consigliere del PdL che ha avanzato il question-time, dall'altra suscita la preoccupazione di Alessandro Rondoni, capogruppo PdL-Udc in Consiglio comunale: "L'assessore non può allarmare la città con annunci di questa gravità. Prima di modificare una cosa che funziona in centro storico bisogna pensarci bene". Ed infine: "Si può discutere di tutte le ipotesi, ma torno a chiedere un consiglio comunale dedicato al centro storico per affrontare questi temi".
fa.cam.