Forlì, l'aquilotto simbolo della città 'rischia' di cambiare colore

Forlì, l'aquilotto simbolo della città 'rischia' di cambiare colore

Forlì, l'aquilotto simbolo della città 'rischia' di cambiare colore

FORLI' - Il simbolo di Forlì potrebbe cambiare colore. Secondo il consigliere comunale del PdL, Alessandro Spada, il Comune forlivese sarebbe intenzionato a modificare, da nera a rossa, l'aquila simbolo della città. La notizia, secondo Spada "sta suscitando profondo sconcerto tra gli esperti di cultura e tra gli amanti della storia forlivese. I simboli storici non si devono cambiare per nessuna ragione, nemmeno il colore anche se siamo nella regione più rossa d'Italia".

 

"Oltretutto, sulla base d'innumerevoli testimonianze  storiche ed artistiche, fu Federico II a donare alla  città di Forlì l'insegna dell'aquila nera degli Svevi, concedendo d'inserirla nello stemma. Dunque, pur vivendo in una Regione definita la più rossa d'Italia, risulterebbe inspiegabile la scelta del colore rosso per l'aquila di Forlì."

 

"Il Sindaco dovrebbe quindi fare chiarezza in merito  alla vicenda, comunicando alla cittadinanza i nomi  dei cosiddetti esperti che hanno avanzato una simile sciagurata idea e quanti soldi pubblici verranno malamente spesi per realizzarla." Conclude Spada.

 

Commenti (8)

  • Avatar anonimo di minotauro
    minotauro

    ma perchè ci perdiamo in chiacchiere inutili? Caro Spada , e cari signori commentatori se vi trovaste in mobilità come il sottoscritto forse parlereste di cose più inportanti e più serie che discutere del colore di un'aquila. Ma perchè non fate proposte per i disoccupati, o gli anziani,oppure i disabili. Parlate di tutto per non parlare dei veri problemi della gente, certo che avete imparato bene la lezione del vostro padrone ,mi sembra di sentire Berlusconi.

  • Avatar anonimo di signorG
    signorG

    trovo semplicemente assurdo che prima si pianga perchè il governo taglia i fondi e poi si buttino letteralmente nel bidone dei soldi per queste "cagate pazzesche" (cit.).

  • Avatar anonimo di annibale
    annibale

    ...taglio verticale, nero ai lati con un rosato di varie sfumature all'interno... e' riconosciuto universalmente e' er mejo der colosseo !!!

  • Avatar anonimo di marinag
    marinag

    mi pare che stiamo esegerando.ci sarebbero cose più importanti da cambiare.

  • Avatar anonimo di Piirpa
    Piirpa

    ...quasi quasi non ci dormo la notte!!!

  • Avatar anonimo di simy
    simy

    verde non lo sarà mai.

  • Avatar anonimo di pecoranera
    pecoranera

    Vabbè tanto tra 4 anni la ridipingeremo di verde !

  • Avatar anonimo di Paolo1
    Paolo1

    Spada come al solito si sveglia tardi. Non è un rischio ma una realtà, il simbolo dell'acquila imperiale in alcune pubblicazioni e stampe è gia di colore rosso. Spero che il comune non continui oltre su questa strada abbandonando il "nuovo" e errato logo https://www.meteoindiretta.it/webcam_static/ir_7164_1.jpg con quello classico! https://www.meldolesi.net/wp-content/uploads/2008/12/forli-polo-di-attrazione-per-il-territorio.jpg

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -