Forlì, l'assessore regionale Muzzarelli: “Cambiare il modello dell'edilizia”

Forlì, l'assessore regionale Muzzarelli: “Cambiare il modello dell'edilizia”

Forlì, l'assessore regionale Muzzarelli: “Cambiare il modello dell'edilizia”

FORLI' - "Welfare che cambia, scenari e proposte". L'appuntamento di lunedì sera, all'Hotel della Città, ha visto la partecipazione dell'assessore regionale alle Attività Produttive, Edilizia, Piano Energetico, Sviluppo Sostenibile, Giancarlo Muzzarelli e dei consiglieri regionali del Pd Mario Mazzotti e Tiziano Alessandrini. Questa volta si è parlato de "La questione della casa: spazi della città, visione del territorio, problema dell'accesso".

 

"L'obiettivo che dobbiamo porci - ha detto l'assessore regionale Muzzarelli - è quello di cambiare il modello con cui fino ad oggi è stata concepita l'edilizia, passando dalla costruzione di case che inquinano, a case che invece producono energia. Realizzare abitazioni con le migliori condizioni di sicurezza e antisismiche, da un lato, e, perseguire criteri di risparmio energetico, dall'altro, sono i due capisaldi che devono segnare le politiche per la casa per il futuro".

 

Tiziano Alessandrini, concludendo l'incontro, ha lanciato la costituzione di un ‘forum' dedicato ai temi dell'edilizia, aperto a tutti i professionisti, imprenditori e operatori del settore delle costruzioni, per elaborare proposte e approfondire le questioni legate anche all'urbanistica, leva fondamentale per costruire le città del futuro.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -