Forlì, l'assessore regionale Muzzarelli: “Cambiare il modello dell'edilizia”

Forlì, l'assessore regionale Muzzarelli: “Cambiare il modello dell'edilizia”

Forlì, l'assessore regionale Muzzarelli: “Cambiare il modello dell'edilizia”

FORLI' - "Welfare che cambia, scenari e proposte". L'appuntamento di lunedì sera, all'Hotel della Città, ha visto la partecipazione dell'assessore regionale alle Attività Produttive, Edilizia, Piano Energetico, Sviluppo Sostenibile, Giancarlo Muzzarelli e dei consiglieri regionali del Pd Mario Mazzotti e Tiziano Alessandrini. Questa volta si è parlato de "La questione della casa: spazi della città, visione del territorio, problema dell'accesso".

 

"L'obiettivo che dobbiamo porci - ha detto l'assessore regionale Muzzarelli - è quello di cambiare il modello con cui fino ad oggi è stata concepita l'edilizia, passando dalla costruzione di case che inquinano, a case che invece producono energia. Realizzare abitazioni con le migliori condizioni di sicurezza e antisismiche, da un lato, e, perseguire criteri di risparmio energetico, dall'altro, sono i due capisaldi che devono segnare le politiche per la casa per il futuro".

 

Tiziano Alessandrini, concludendo l'incontro, ha lanciato la costituzione di un ‘forum' dedicato ai temi dell'edilizia, aperto a tutti i professionisti, imprenditori e operatori del settore delle costruzioni, per elaborare proposte e approfondire le questioni legate anche all'urbanistica, leva fondamentale per costruire le città del futuro.

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -