Forlì, l'astronauta Malerba al secondo sabato dell' "Accento sulla bellezza"

Forlì, l'astronauta Malerba al secondo sabato dell' "Accento sulla bellezza"

FORLI' - Secondo appuntamento, sabato 11 settembre. a partire dalle 17.30, con l'"Accento sulla Bellezza". Dopo i 7 spettacoli in parziale parallelo di venerdì, la giornata di sabato presenta cinque nuovi eventi in sequenza, così da offrire al pubblico la possibilità teorica di seguirli tutti per intero.  La giornata si apre nuovamente alle 17.30, ai Giardini Orselli, con un laboratorio d'arte per bambini, dedicato questa volta ad "Una danza di stelle".

 

Alle 19 sarà quindi possibile assistere, presso il cortile del Palazzo della Prefettura, allo spettacolo "Celesti armonie dei massimi sistemi", con letture di Sebastiano Somma, accompagnato da Paolo Baldani al violoncello e Daniele Donadelli alla fisarmonica. Alle 20 ci si sposterà alla Torre Numai per ascoltare il racconto delle missioni spaziali di Franco Malerba dalla viva voce dell'astronauta genovese che fece parte nel luglio del 1992 dell'equipaggio portato in orbita dallo Space Shuttle Atlantis.

 

Alle 21 sarà quindi la volta di Beatrice Buscaroli a raccontare cielo ed anima nella pittura presso la Sala del Refettorio dei Musei San Domenico, mentre alle 22 la "Fabbrica delle candele" ospiterà lo spettacolo "Tenera è la notte", con Chiara Caselli accompagnata al pianoforte da Rita Marcotulli.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -