Forlì: l'estate in piazza entra nel vivo

Forlì: l'estate in piazza entra nel vivo

FORLI' - Anche per la settimana a cavallo tra Luglio e Agosto sono previsti a Forlì molti eventi, gratuiti e aperti a tutti. Lunedì 28 luglio alle ore 21.15 in Piazzetta della Misura la compagnia teatrale La Pecheronza metterà in scena "Giusto Tre", brillante spettacolo composto da tre sketch, con regia di Alfredo Limona Pagliacci.
Tre, invece, sono gli appuntamenti fissati per martedì 29 luglio. "Emilia Romagna Festival" porterà Miguel Proença, pianista brasiliano di fama internazionale, al Liceo Musicale "Angelo Masini". In occasione dell'incontro, il musicista proporrà brani di Brahms, Villa-Lobos e Chopin. L'inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21.15. 


Proseguono, inoltre, le visite guidate organizzate dal Comune di Forlì e dalla Società Cooperativa Amphora alla riscoperta della città. L'itinerario di questa volta,  intitolato "I colori dei materiali decorativi", si snoderà attraverso il centro cittadino alla ricerca dei più bei portali, capitelli, finestre in cotto e marmi che raccontano la storia e il gusto delle famiglie nobili di Forlì. La partenza avverrà alle ore 20.45 presso l'oratorio di San Sebastiano. Infine, sempre martedì 29 luglio alle 21.15, in Piazzetta della Misura, Marco Viroli presenterà l'incontro con l'autore di "Vite Bugiarde", Vincenzo Cerami, scrittore e in passato anche sceneggiatore per Bellocchio, Amelio e Benigni. Del noir questo nuovo romanzo ha la logica senza scampo, le cadenze implacabili e la deriva che assumono le passioni quando si avventurano nei territori estremi in cui dolore e piacere si mescolano.

 

Mercoledì 30 luglio il Club Alpino Italiano Sez. Mario Lombardini (Forlì) in collaborazione con Trento Film Festival presenterà a partire dalle 21.15 in Piazzetta della Misura, la seconda data di "Una Montagna d'Immagini". Durante la serata verranno proiettati due film riguardanti l'alpinismo extra-europeo. Sempre Mercoledì 30 presso la Fabbrica delle Candele in Piazzetta Corbizzi, la compagnia teatrale Proscena si esibirà in "Lucciole Vagabonde", uno spettacolo di e con Lara Mengozzi. Giovedì 31 luglio presso "La Collina dei Conigli" al Parco Urbano, si terrà il concerto dei "Low Budget Kollektive", gruppo che offre un programma di ampio respiro, dal Jazz al Blues a brani originali.

 

Venerdì 1 agosto in Piazzetta della Misura, ore 21.15, la compagnia teatrale dialettale Cinecircolo del Gallo inscenerà "La vita la j è bela?". Sabato 2 agosto, altro appuntamento di "Una Montagna d'Immagini", che per la serata ha riservato al pubblico la visione di una miscellanea di quattro film sulla montagna, a partire dalle 21.15 in Piazzetta della Misura. Domenica 3 agosto presso la Fabbrica delle Candele in Piazzetta Corbizzi alle 21.15, verrà rappresentata "Cozze Gratinate", una commedia da Cristina Comencini e con regia di Loretta Giovannetti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -