Forlì, l'Idv affonda Mazzoni: "Chiarezza sulle sue condanne"
Forlì, l'Idv affonda Mazzoni: "Chiarezza sulle sue condanne"
FORLI' - Dubbi sulla riconferma del direttore generale dell'Ausl Claudio Mazzoni viene dalla maggioranza consigliare del Comune di Forlì. Contro il direttore uscente, per la questione delle condanne per danno erariale, scende in campo l'Italia dei Valori: "Chiediamo che si chiarisca alla cittadinanza la sostanza delle condanne e gli eventuali conflitti di Mazzoni, di modo che ci si possa rendere trasparente la sua eventuale riconferma", dice Federico Balestra, consigliere dell'Idv.
"Leggiamo le dichiarazioni di esponenti politici, sindaci ed amministratori del PD di rilievo a favore della ricandidatura di Mazzoni alla guida dell' Ausl. Italia dei Valori, senza mettere in dubbio le qualità umane di Mazzoni, si trova perplessa sulla metodologia adottata nell'appoggio alla ricandidatura del direttore uscente", continua Balestra. "Il nostro partito ha sempre rifiutato i metodi del centrodestra, incurante di qualsiasi problema che la loro classe politica ha avuto ed ha con la giustizia", attacca.
"Senza un esplicito chiarimento con gli organi decisionali su questi punti, Italia dei Valori non può essere d' accordo su questa scelta; ritrovandosi a rinnovare l'invito ad un segno di discontinuità, affinché sia rispettata l'alta moralità che la politica sul nostro territorio deve continuare ad esprimere", conclude il consigliere dell'Idv.