Forlì: "L'inerme è imbattibile", cocnerto martedì in piazzetta della Misura

Forlì: "L'inerme è imbattibile", cocnerto martedì in piazzetta della Misura

FORLI' - Martedì prossimo 10 giugno alle ore 21,30, nella Piazzetta della Misura di Forlì si terrà un concerto del gruppo musicale di Massimo Zamboni.

 

L'iniziativa rientra fra i progetti realizzati dalla Provincia di Forlì-Cesena nel quadro delle attività coordinate dalla Regione Emilia Romagna, con i Comuni di Forlì, Modena, Reggio Emilia, Ravenna, Guastalla, Bazzano e le Province di Ravenna, Modena, Parma, Rimini nell'ambito delle attività di cooperazione decentrata con numerose città in diversi paesi dell'area balcanica.

 

All'interno di questo programma volto agli interventi di cooperazione con Serbia, Bosnia-Erzegovina, Albania e Montenegro, la Provincia organizza questo evento musicale che nasce dall'esperienza realizzata dall'eclettico artista Massimo Zamboni che ha compiuto un viaggio a Mostar ritornando sui luoghi dove aveva suonato poco prima della guerra e, da questo viaggio, ne sono scaturite una serie di riflessioni esperienze che sono divenute un DVD, un libro, un CD e infine un concerto, soprattutto rivolte ad un pubblico giovane.

L'evento musicale non sarà pertanto solo un concerto ma anche letture e video con le riprese fatte a Mostar, come nel manifesto allegato.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -