Forlì: l'ultimo commosso saluto a Salvatore Gioiello

Forlì: l'ultimo commosso saluto a Salvatore Gioiello

Forlì: l'ultimo commosso saluto a Salvatore Gioiello

FORLI' - Una folla commossa ha dato estremo saluto martedì mattina alla chiesa di Ravaldino in corso Diaz al giornalista e scrittore Salvatore Gioiello che si è spento all'età di 81 anni al termine di una malattia che lo tormentava da tempo. Collaboratore delle edizioni di Cesena e Forlì de "Il Resto del Carlino", è stato membro e animatore di molte realtà associative culturali, tra cui "Forlì per Giuseppe Verdi" e il Lions club Forlì Host (di cui è stato presidente nell'anno 2000/2001).

 

>L'ULTIMO SALUTO A SALVATORE GIOIELLO

 

E' stato impegnato nel mondo del volontariato per molto tempo, ricoprendo per 25 anni il ruolo di addetto stampa dello Ior e partecipando attivamente al circolo cittadino Acli dove strinse una salda amicizia con Lamberto Valli, figura storica del cattolicesimo democratico forlivese. 

 

Alle esequie hanno partecipato amici di vecchia data, tra cui il campione olimpico di ciclismo Ercole Baldini, una nutrita rappresentanza del clero forlivese, il presidente della Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna Sergio Mazzi, diversi dirigenti sportivi e l'ex assessore allo Sport Giovanni Bucci, l'ex assessore all'urbanistica Gabriele Zelli. La tumulazione è avvenuta al cimitero monumentale.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -