Forlì, la Camera di Commercio partecipa a due iniziative di forte richiamo turistico

Forlì, la Camera di Commercio partecipa a due iniziative di forte richiamo turistico

FORLI' - Nell'ambito del progetto "Piano di marketing delle province di Forlì-Cesena e Ravenna", la Camera di Commercio di Forlì-Cesena, al fine di promuovere il territorio pubblicizzandone le eccellenze e le tipicità, partecipa ad interessanti eventi rivolti ad un pubblico numeroso, in partnership con la Camera di Commercio di Ravenna e la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, collaborando con altre realtà regionali.

La prima manifestazione è la fiera internazionale di cicloturismo "Ciclo & Vento" che si svolge durante la manifestazione ciclistica Nove Colli a Cesenatico il 21 e 22 maggio prossimi. L'iniziativa prevede la presenza di uno stand in una delle rassegne sportive più frequentate a livello locale: venerdì 21 e sabato 22 in Piazza Costa sarà possibile visitare infatti lo stand dove le Camere di Commercio di Forlì-Cesena e Ravenna, le 2 Province e i locali Club di Prodotto, - "Terre di Romagna" questo è il nome con cui il territorio si presenta - esporranno ampio materiale promozionale. La presenza di Casa Artusi, che proporrà degustazioni di prodotti biologici, arricchisce l'offerta valorizzando in primo luogo l'enogastronomia locale. 
Si tratta senza dubbio di un'importante occasione durante la quale il mondo del ciclismo pubblicizza i prodotti maggiormente significativi mettendo in vetrina i ritrovati e le novità tecniche più importanti.

La seconda manifestazione è "100 Città d'Arte" , in programma a Ravenna dal 28 al 30 maggio 2010. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con APT; vi partecipano le Camere di Commercio di Forlì-Cesena e Ravenna e le 2 Province che metteranno a disposizione dei presenti uno stand -"Terre di Romagna" appunto - con materiale promozionale; per l'occasione APT realizzerà una guida con all'interno una presentazione del territorio e pacchetti turistici. Ancora una volta sarà presente Casa Artusi che animerà lo stand con degustazioni di prodotti tipici.
Legato a questo evento verrà realizzato un educational tour con 7 operatori turistici provenienti da vari paesi (3 olandesi, 2 inglesi, 1 austriaco, 1 Rep. Ceca) che dal 30 maggio al 1° giugno visiteranno i luoghi caratteristici della Romagna, degustandone i prodotti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -