Forlì, la Camera di Commercio promuove il progetto “Temporary Management”

Forlì, la Camera di Commercio promuove il progetto “Temporary Management”

FORLI' - La Camera di Commercio di Forlì-Cesena promuove la terza annualità del progetto "Temporary Management" in collaborazione con l'Università di Bologna, Polo di Forlì, e con l'appoggio delle Associazioni di categoria della provincia.


Scopo dell'iniziativa è quello di aiutare le imprese a sviluppare in maniera più efficace la funzione di marketing internazionale; risultato correlato è anche quello di favorire l'incontro tra i giovani laureati e il mondo produttivo locale, attraverso l'individuazione di nuove ed efficaci strategie di internazionalizzazione che permettano alle aziende un incremento del fatturato estero e lo sviluppo verso nuovi mercati.


Un gruppo di cinque aziende, appartenenti in via prioritaria alla filiera meccanica, opportunamente selezionato, verrà assistito da un esperto in marketing internazionale che traccerà assieme all'imprenditore un appropriato percorso in questo ambito. Contemporaneamente sarà inserito in azienda un giovane neolaureato/laureando che operando, per otto mesi, con il coordinamento dei vertici aziendali e del consulente esterno, svolgerà operativamente le attività del progetto.
Doppia opportunità quindi per aziende e ragazzi: per le prime, il fatto di essere inserite in un progetto complessivo per affrontare in modo strutturato nuovi percorsi e nuovi progetti; per i secondi, l'intraprendere un'esperienza lavorativa in un campo di ampio orizzonte e con modalità formative innovative. Per loro è previsto un rimborso di circa 600,00 euro mensili, per i primi quattro mesi e di 1.000 euro per i seguenti quattro mesi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -