Forlì, la Cgil a Balzani: "Spieghi dichiarazioni sul Sole 24 ore"
Forlì, la Cgil a Balzani: "Spieghi dichiarazioni sul Sole 24 ore"
FORLI' - Anche la Cgil di Forlì interviene sulle polemiche legate alle presunte dichiarazioni rilasciate dal sindaco di Forlì, Roberto Balzani, sul "Sole 24 ore" di domenica 11 luglio. Dichiarazioni nelle quali, fra l'altro, il sindaco avrebbe dichiarato che i voti controllati dal Pd a Forlì sono "... esclusivi membri di clan familiari, reti clientelari, il mondo dello Spi Cgil e della Filcams...". Frasi riprese anche dall'ex assessore Lodovico Buffadini, sul piede di guerra per la mancata nomina a presidente di Acer.
La Cgil, con una nota congiunta con Spi-Cgil (il sindacato dei pensionati) e la Filcams-Cgil (il sindacato del settore del commercio) si dice "stupita" dalla polemica e definisce "di assoluta gravità oltre ad essere gratuito e falso" quanto sarebbe stato dichiarato da Balzani e chiede che si dia "conto" di quanto pubblicato sul ‘Sole'.
"Si invitano tutti coloro che rivestono ruoli istituzionali ad assumere comportamenti coerenti con le responsabilità ricoperte - scrive la Cgil - e, nonostante il caldo opprimente di queste giornate non aiuti, a concentrarsi di più sui problemi reali della gente avendo massimo rispetto per chi, in ogni modo, i problemi della gente cerca di affrontarli e risolverli o quanto meno di alleviarli; a partire dalla Cgil".
"Allo stesso modo si ribadisce, si pretende - conclude il sindacato -, che la Cgil non sia tirata in ballo per suffragare ardite tesi nell'ambito di "querelle di bassa lega" come quelle a cui ancora una volta siamo costretti ad assistere in questi giorni".