Forlì, la Cgil partecipa alla manifestazione in difesa di Costituzione e Scuola

Forlì, la Cgil partecipa alla manifestazione in difesa di Costituzione e Scuola

FORLI' - La Federazione di categoria lavoratori della conoscenza FLC CGIL di Forlì e la CGIL di Forlì aderiscono alle manifestazioni in difesa della Costituzione e della scuola pubblica che si svolgeranno il 12 marzo prossimo.

 

"Noi, donne e uomini della conoscenza e dell'insieme del mondo del lavoro - si legge in una nota dei sindacati - respingiamo con sdegno e con forza l'attacco alla Costituzione che sistematicamente viene sferrato dal Presidente del Consiglio. I temi della difesa del sapere e della conoscenza, della difesa del ruolo centrale della scuola pubblica, il valore e il riconoscimento del lavoro svolto dagli insegnanti, della libertà di informazione, del rispetto per le istituzioni, sono il cuore pulsante della nostra democrazia.  Una democrazia fondata su tre principi portanti: il lavoro, la libertà e la giustizia. Valori per noi inalienabili e indisponibili".

 

"Il vuoto culturale e la devastazione dei valori a cui ci vogliono abituare, lo spregio perpetrato a danno dei lavoratori - si conclude la nota della Cgil - richiamano la necessità di respingere con forza questa deriva. Per noi, i valori non sono propaganda. La scuola pubblica e l'educazione ai valori sono i pilastri per l'esercizio di un diritto di cittadinanza consapevole, il ponte verso il futuro dei giovani e lo sviluppo del Paese".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -