Forlì: "La cura della cultura", Poletti su Radio Uno

Forlì: "La cura della cultura", Poletti su Radio Uno

Andrà in onda venerdì 23 aprile, alle 8.30, su Radio Rai 1, durante il programma "Benfatto", l'intervista realizzata dalla giornalista Annalisa Manduca al prof. Luigi Agnati e al prof. Venerino Poletti, direttore dell'U.O. di Pneumologia Interventistica dell'Ausl di Forlì e presidente dell'Associazione Morgagni Malattie Polmonari, sulla rassegna la"Cura della Cultura", ciclo d'incontri che si sta svolgendo all'ospedale "Morgagni-Pierantoni". Nell'ambito di tale iniziativa, il prof. Agnati terrà a Forlì la sua conferenza, dal titolo "Il cervello dell'uomo tra scienza e cultura", mercoledì 28 aprile, alle 17,30.

 

"Benfatto" è un programma quotidiano di Radio Rai 1 veloce, agile e moderno, dove fatti, libri, eventi ed indagini si intrecciano con la filosofia dello star bene. Un modo per guardare la realtà in un'ottica diversa e fotografarla da un'angolatura inconsueta. Gli autori del programma sono Annalisa Manduca e Lorenzo Opice, per la regia di Roberta Di Casimirro. In redazione, Ada Marra. Il programma va in onda dal lunedì al venerdì dalle 08:35 alle 08:53 e le puntate registrate sono on-line sul sito Rai 


Mercoledì 5 maggio, nell'ultimo appuntamento della rassegna, si parlerà di "Salute e salvezza" con Paolo Garuti, sacerdote domenicano professore di esegesi e docente di Nuovo testamento e Retorica Antica, introdotto dal presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì Piergiuseppe Dolcini.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -