Forlì, la Lega contro la tangenziale: "E' una trappola per motociclisti"

Forlì, la Lega contro la tangenziale: "E' una trappola per motociclisti"

Forlì, la Lega contro la tangenziale: "E' una trappola per motociclisti"

FORLI' - La Lega Nord, tramite il capogruppo della Circoscrizione 2 Daniele Mezzacapo, presenterà un ordine del giorno per valutare in Consiglio la situazione della nuova tangenziale, in particolare nel tratto d'ingresso a San Martino. "La segnaletica stradale è un vero e proprio disastro,  la curva verso sinistra è totalmente priva di adeguate indicazioni che la segnalino e molti veicoli, soprattutto ciclomotori, si ritrovano all'ultimo momento dopo un dosso a manovre al limite per imboccare la tangenziale".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Continua Mezzacapo "Non solo la curva è mal segnalata, ma i segnali luminosi posti nella carreggiata  debordano di alcuni centimetri e nel caso in cui un motociclista ci passi sopra con i pneumatici, rischia seriamente di perdere l'aderenza visto che sono anche di vetro. L'Anas dovrebbe intervenire adeguando la segnaletica alla pericolosità della curva per evitare tragici incidenti come quelli recenti, visto che la stagione estiva è iniziata e migliaia di motociclisti percorreranno tutti i giorni e questa strada.

Commenti (5)

  • Avatar anonimo di fedy
    fedy

    è perfetta così? davvero?... mancano segnalazioni e poi l'uscita per san martino (venendo dall'autostrada) non è un pò pericolosa...?ora hanno messo delle segnalazioni e l'hanno un pò sistemato ma non dirmi che è ottima... tutti dovremmo andare più piano, essere più attenti, ma comunque non è sempre detto che la colpa sia della velocità, perchè non togliamo quelle imperfezioni in modo da rendere tutto più sicuro (segnali luminosi di vetro, guard-rail etc...) così poi se è perfetta potete davvero dare la colpa alla velocità e togliere il forse dalle vostre frasi... ah un ultima cosa oOoOoO sai non tutti i motociclisti son morti per la velocità!

  • Avatar anonimo di romagnolo80
    romagnolo80

    Personalmente penso che la velocità sia la causa di tutto... ma in effetti un cartello di svolta a sinistra, visto che la curva è subito prima un dosso, non mi sembra una brutta idea... Quindi tutto sommato penso che l'intervento sia giusto...

  • Avatar anonimo di R_I_C_K_
    R_I_C_K_

    la lega non ha altri argomenti che sparare cavolate come questa??? la tangenziale è ottima sotto tutti i punti di vista...occupatevi delle cose serie...casomai di come guida certa gente, non delle strade ottime come la tangenziale

  • Avatar anonimo di piadina
    piadina

    sono esattamente in accordo con te! aggiungerei solo....che per salvarsi la vita bisogna stare svegli sulla strada!!

  • Avatar anonimo di oOoOoOoOo
    oOoOoOoOo

    questa è proprio bella!!!...casomai la velocità è una trappola per i motociclisto, vosto che non muoiono solo sulla tangenziale, ma anche in via Veclezio, sulla Cervese, sul Muraglione, sulla strada di Predappio ecc.. Quindi pensate alle idioziete che state dicendo!!.. Quella curva è un raccordo di accesso alla tancenziale e il limite è 40 Km/h, che nn vuol dire fare i 40, ma vuol dire andar piano come su tutte le rampe che siano di tangenziali e/o autostrade. Mi dispiace dirlo ma se ci tirava meno, forse non faceva la fine che ha fatto! LA STRADA NON E' UN CIRCUITO!!!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -