Forlì, la Lilt bandisce un concorso sul tema del tumore al seno

Forlì, la Lilt bandisce un concorso sul tema del tumore al seno

FORLI' - La LILT, sezione di Forlì - Cesena è un'associazione ONLUS che si occupa prevalentemente di prevenzione oncologica, in occasione delle iniziative promosse durante la campagna nazionale di prevenzione del tumore al seno Nastro Rosa , bandisce la prima edizione del concorso letterario "Emozioni tra le righe".

 

Il concorso è rivolto alle donne colpite dal tumore al seno e a tutti coloro, familiari e amici, che con loro hanno condiviso quest'esperienza di vita. L'obiettivo è quello di raccogliere testimonianze del vissuto e dei cambiamenti emozionali avvenuti nell'affrontare le tante fasi della malattia. Per molte persone scrivere rappresenta spesso una valvola di sfogo e un mezzo per aiutare ad elaborare tutte le fasi, anche le più dolorose,del difficile percorso della patologia oncologica.

 

La scrittura può essere considerata come uno strumento di aiuto, un punto di partenza per reagire e diffondere un messaggio positivo. Le iscrizioni per la partecipazione al concorso si raccolgono dal 15 Novembre 2010, all' 1 febbraio 2011. L'iscrizione al concorso, riservato ai maggiori di 18 anni, richiede un erogazione liberale di 10€ da effettuare su c/c postale n. 10208478, con la quale si diventa soci dell'associazione per l'anno in corso.

 

Il concorso si articola in due sezioni: poesia e racconto breve. Si potrà partecipare ad entrambe le sezioni con un solo elaborato per sezione. Tutte gli elaborati verranno raccolti in un'antologia che verrà pubblicata. Il bando è consultabile sul sito www.lilt.fc.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -