Forlì: la lotta alla mafia approda in città. Racconti e immagini

Forlì: la lotta alla mafia approda in città. Racconti e immagini

FORLI' - Il tema dell'antimafia approda in città, con la conferenza che fa parte di un più ampio progetto, dal titolo "l'Antimafia cammina sulle nostre gambe". L'appuntamento è per martedì 28 aprile, ore 19.30, presso l'Aula Mazzini 1, C.so della Repubblica. Ospiti i ragazzi di AddioPizzo Catania che racconteranno la loro esperienza di lotta contro il racket, attraverso le parole e le immagini. Una lotta quotidiana su uno degli aspetti fondamentali della mafia, l'economia.

 

L'incontro "Antimafia e associazioni" è promosso dall'Unione degli Universitari di Forlì, con il contributo di Alma Mater Studuiorum e la partecipazione di Libera associazioni Forlì-Cesena, nomi e numeri contro la mafia.

 

La delegazione di Libera Forlì-Cesena illustrerà l'impegno contro le mafie in Emilia-Romagna, regione apparentemente lontana dal problema e che invece si rivela sempre più coinvolta. Dalla lotta all'economia delle mafie all'alternativa sociale, il percorso di Libera, le sue battaglie e il lavoro sui beni confiscati. Il progetto è iniziato la scorsa settimana con un'iniziativa con Raffaele Sardo e terminerà il 12 maggio con una conferenza con M. Prestipino, P. Masciari, P. Grassi, seguita da una cena della legalità.

 

 

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -