Forlì, la marcia della pace sfila contro la persecuzione dei cristiani

Forlì, la marcia della pace sfila contro la persecuzione dei cristiani

Forlì, la marcia della pace sfila contro la persecuzione dei cristiani

FORLI' - Il primo giorno dell'anno si è tenuta la 44esima edizione mondiale, la 31esima a livello forlivese, della Marcia della Pace di Capodanno, organizzata dalle Consulte diocesane delle aggregazioni laicali e degli organismi socio-assistenziali. Il percorso è stato notevolmente abbreviato rispetto al passato, per consentire la massima partecipazione possibile. Alle 15.30, subito prima dell'avvio, la secolare abbazia di piazza Saffi è stata teatro della preghiera interreligiosa.


> LE FOTO DELLA MARCIA DELLA PACE

 

Lungo il percorso, che ha previsto l'attraversamento in senso orario dell'intera piazza Saffi, per poi imboccare via delle Torri e raggiungere piazza Ordelaffi sino alla naturale conclusione in Cattedrale, è stata consegnata una copia del documento del pontefice sia al sindaco di Forlì Roberto Balzani, che al prefetto di Forlì-Cesena Angelo Trovato. Il tema prescelto da papa Ratzinger per la giornata parte dal presupposto che "l'anno che chiude le porte è stato segnato, purtroppo, dalla persecuzione, dalla discriminazione, da terribili atti di violenza e di intolleranza religiosa".


Forlì, la marcia della pace sfila contro la persecuzione dei cristiani

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di pasta
    pasta

    le religioni tutte.... :-( hanno fatto ( e continuano a fare ) più morti loro che la peste

  • Avatar anonimo di Mauro Callegari
    Mauro Callegari

    Ma perché dare un titolo di "contrapposizione" anche per una manifestazione pacifista ?? Dal titolo sembra quasi che la Chiesa Cattolica abbia organizzato la marcia della pace per contrastare le persecuzioni di cristiani balzate alla cronaca in questi ultimi giorni ! Sembra che sia stata una difesa di parte ! Non è così ! Sono 31 anni che viene proclamata la Giornata Mondiale della Pace, il discordo del Papa di quest'anno è stato scritto diversi mesi fa non negli ultimi giorni e viene chiesta come via per la pace la libertà religiosa PER TUTTI, non solo per i Cristiani. A confermare ciò erano presenti per la prima volta alla marcia della pace forlivese le delegazioni della Comunità Islamica locale e della Chiesa Avventista ! Perché quindi non prestiamo più attenzione nello scegliere i titoli ??

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -