Forlì, la nuova chiesa di San Giovanni Battista festeggia la maggiore età

Forlì, la nuova chiesa di San Giovanni Battista festeggia la maggiore età

FORLI' - Martedì  sera alle ore 20.45, presso i locali parrocchiali della Chiesa di San Giovanni Battista in Coriano, in via Pacchioni 44, sarà presentato il libro "La Chiesa nasce dalla Croce", volume che ripercorre la storia della nuova parrocchia sorta per volontà di Don Lino e la comunità dei fedeli che si sono adoperati per progettare, finanziare ed edificare il luogo di culto oggi simbolo di cooperazione e solidarietà. Il libro, edito da "Valbonesi" è stato realizzato grazie al contributo della cooperativa sociale "Domus Coop" e stampato, in questa prima edizione, in ben 1000 copie.

 

Il volume presenta inoltre una puntuale e dettagliata analisi critica delle opere d'arte firmate "Vignazia" conservate all'interno del luogo di culto e un profondo esame delle strutture architettoniche, svelando qualche retroscena sui progetti e costruzione della Chiesa, grazie alle interviste agli architetti, Roberto Angelini e Gabriele Agnoletti, artefici della opera. Il volume si avvale di un importante supporto fotografico, grazie all'archivio di Giorgio Liverani e agli scatti di Enrico Samorì.

 

La realizzazione grafica dell'intera opera è stata affidata a Red Comunicazione che ha collaborato spalla a spalla con Domus Coop per dare alle stampe questo libro con un lavoro di oltre sei mesi. Alla presentazione ufficiale, che si terrà come detto domani alle ore 20:45, prenderanno parte insieme agli autori, Mons. Dino Zattini, il Professor Fernando Lanzi e Angelica Sansavini, Presidente di Domus Coop.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -