Forlì, la pianista Manila Santini in concerto al liceo musicale

Forlì, la pianista Manila Santini in concerto al liceo musicale

FORLI' - La giovane pianista Manila Santini si esibira` mercoledi` 17 novembre nel Liceo Musicale di Forli`. Il repertorio prevede: la Sonata in mi minore op. 90 di Beethoven, l'Improvviso n.3 op. 51 di Chopin, la parafrasi sul Rigoletto di Liszt, a seguire la Sonata- Fantasia n.2 op.19 di Scriabin e  infine la Rapsodia Spagnola di Liszt.

 

Manila Santini ha cominciato a suonare il pianoforte da bambina, all'inizio allieva della Scuola comunale di musica a Misano sotto la guida di Simonetta Pesaresi. Nel 2000, ha conseguito il diploma con lode presso il conservatorio "Luisa D'Annunzio" di Pescara e ha continuato a perfezionarsi all'estero presso la Hogeschool voor Muziek en Dans di Rotterdam, sempre con il massimo dei voti.

 

Ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti vincendo concorsi internazionali e ha collaborato con musicisti del calibro di Emanuele Baldini e Francesco Manara. La sua intensa attivita` concertistica l'ha portata a esibirsi in numerose citta` italiane e del mondo, sia come solista che con orchestre. Attualmente e` insegnante presso il Liceo Musicale "A.Masini".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -