Forlì, "La scuola al bivio": focus del Pd con la responsabile nazionale del settore

Forlì, "La scuola al bivio": focus del Pd con la responsabile nazionale del settore

Forlì, "La scuola al bivio": focus del Pd con la responsabile nazionale del settore

"La scuola al bivio" è il titolo dell'incontro pubblico organizzato dal Partito Democratico forlivese per mercoledì 26 maggio alle ore 17 al Mega Forlì (Corso della Repubblica 144, Forlì). Un appuntamento nel corso del quale si discuterà sulle prospettiva che la scuola in Italia ha oggi di fronte, mettendo a confronto operatori del settore, politici, amministratori e cittadini. L'incontro, presieduto da Marco Di Maio (segretario territoriale del Pd forlivese), vedrà la partecipazione della responsabile nazionale del settore scuola del Partito Democratico, Francesca Puglisi.

Sarà introdotto da Alessandra Righini (responsabile Scuola per il Pd forlivese) e vedrà gli interventi di Bruna Baravelli (assessore provinciale alle Politiche per l'istruzione), Gabriella Tronconi (assessore comunale a Forlì per le politiche formative) e Thomas Casadei (consigliere regionale Pd).
 
«Parlare di scuola oggi in Italia - dichiara Marco Di Maio, segretario territoriale del Pd forlivese - significa parlare del futuro che vogliamo offrire al nostro paese, ai suoi cittadini, alle imprese, alle famiglie. Per questo la scuola, la formazione, l'Università e più in generale tutti i capitoli di spesa che riguardano la formazione, non possono essere in alcun modo tagliati. Anzi, un paese avanzato, una politica davvero riformista e lungimirante come quella che promuove il Pd, specialmente nei momenti di crisi investe e mette risorse per migliorare la qualità della scuola, per valorizzare il ruolo degli insegnanti, per forgiare oggi una classe dirigente competente e consapevole, in grado di affrontare al meglio le sfide del domani».

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -