Forlì, ladro acrobata rischia la vita dopo furto al bar

Forlì, ladro acrobata rischia la vita dopo furto al bar

Forlì, ladro acrobata rischia la vita dopo furto al bar

FORLI' - Deruba pub e finisce all'ospedale dopo un brutto volo di un paio di metri. Un 19enne originario del Burkina Faso si trova ricoverato in osservazione all'ospedale ‘Morgagni-Pierantoni' di Vecchiazzano. L'episodio si è consumato giovedì poco prima delle 7 in via Giorgio Regnoli, a pochi passi dal centro, dove l'extracomunitario aveva messo a segno un furto al ‘Bar Nicole'. A dare l'allarme al 113 sono stati alcuni residenti della zona dopo aver sentito del rumore.

 

>LE IMMAGINI DEI RILIEVI

 

Un testimone ha riferito di aver osservato un individuo arrampicarsi sulle grondaie. Immediato l'intervento di due Volanti. Gli agenti hanno effettuato le opportune verifiche passando dal terrazzo di un condominio, notando un giovane steso per terra privo di conoscenza. Poiché il cortiletto non era raggiungibile della palazzina in quanto di pertinenza del locale pubblico, si è reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco. Contemporaneamente è stato dato l'allarme al ‘118'.

 

Con una scala i soccorritori si sono calati nel cortile. Il giovane ladruncolo è stato rianimato e stabilizzato. Quindi è stato trasportato all'ospedale, dove i medici gli hanno riscontrato contusioni multiple, un piccolo versamento polmonare e poli-fratture. L'individuo è stato arrestato poiché trovato in possesso della refurtiva, circa 350 euro prelevati dalla macchinetta cambia soldi del bar. I poliziotti hanno sequestrato anche alcuni attrezzi da scasso ed una piccola dose di eroina trovava al giovane.

 

Ricostruito il furto. Per non dar troppo all'occhio il giovane aveva scelto di entrare al bar calandosi dal tetto della palazzina. Passando dal cortile, è riuscito ad accendere al locale attraverso una porta secondaria e scassinare poco dopo la macchinetta prelevando i soldi. Per fuggire ha effettuato a ritroso il percorso fatto alcuni minuti, ma nell'arrampicarsi su una grondaia è scivolato, battendo malamente per terra dopo un volo di di circa nove metri. Il giovane non è in pericolo di vita. Nel frattempo il giudice ha convalidato l'arresto.


Forlì, ladro acrobata rischia la vita dopo furto al bar

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -