Forlì: Lauro Biondi lancia la sua associazione parlando di economia e politica

Forlì: Lauro Biondi lancia la sua associazione parlando di economia e politica

Venerdì 5 febbraio 2010 ore 21.00 presso la Sala del Consiglio della Camera di Commercio di Forlì, si terrà il I° incontro organizzato dalla Associazione Culturale "Alleanza per Forlì e la Romagna". L'economia e la politica, una lettura in chiave moderna delle vicende economico-politiche della Romagna è il tema dell'incontro. 

 

"Il superamento di un dibattito manicheo, che si sviluppa sulla base di categorie destra-sinistra, obsolete e ottocentesche - afferma l'associazione - che nulla hanno a che vedere con le problematiche reali sulle quali noi vogliamo riportare l'attenzione dell'opinione pubblica e della società civile, è l'obiettivo che l'Associazione intende porsi.

  Nasce da un desiderio e da un bisogno di buona politica e soprattutto dalla necessità imprescindibile di definire modelli di sviluppo e di società da proporre in chiave alternativa ai sistemi di governo locale e regionale, oggi perpetuati dalle Amministrazioni delle nostre maggiori città della Provincia di Forlì - Cesena e della Regione Emilia-Romagna".

 

"Il tema che verrà affrontato in questa prima riunione è quello relativo alla crisi economica che ha colpito, anche e in qualche realtà maggiormente rispetto alla media regionale e nazionale, la nostra città e il nostro territorio - aggiunge l'associazione -. Il titolo "Forlì è in crisi? Forlì e la crisi..." vuole al tempo stesso essere un approfondimento analitico sulle ragioni della crisi e le modalità per uscire dalla stessa".

 

  Protagonisti del dibattito insieme a Lauro Biondi, coordinatore dell'Associazione, un esponente del mondo imprenditoriale forlivese e il Segretario Confederale Naz.le della CISL Piero Ragazzini.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -