Forlì: "Le chiome di Caterina", in piazzetta della Misura le acconciature dal '500 ad oggi

Forlì: "Le chiome di Caterina", in piazzetta della Misura le acconciature dal '500 ad oggi

FORLI' - CNA Benessere e Sanità e Sede CNA di Forlì, organizzano per mercoledì 4  giugno alle 21, in piazzetta delle Misura a Forlì: "Le chiome di Caterina, acconciatura e look dal ‘500 ad oggi ".

 

Si tratta di una kermesse che vedrà in pedana le creazioni dei numerosi artigiani della bellezza , aderenti a CNA.

L'idea , espressa nel titolo, è nata come un omaggio in anteprima alla signora di Forlì, Caterina Sforza, di cui il prossimo anno cadrà il cinquecentenario della morte.  Le acconciature del rinascimento, ispirate alle opere d'arte dell'epoca, di cui alcune custodite all'interno dei musei cittadini - come il famoso ritratto "La dama del gelsomino " di Lorenzo di Credi individuato come uno dei ritratti di Caterina -  daranno infatti avvio alla sfilata, che proporrà successivamente la moda capello di oggi.  

 

Realizzeranno le acconciature che verranno presentate nel corso della sfilata i parrucchieri: Acconciature Per Lui e Lei di Maurizio Mambelli, Forlì ; Kreo Look di Carmela e Jerry, Forlì; Nuccia Sabrina e Fulvio, Forlì; Paola G. Acconciature di Gardini Paola,  Forlì; Parrucchiere Andrea di Graziani Andrea, Forlì; Style Giancarlo di Boccali Giancarlo, Forlì; Stranamente Parrucchieri MG di Melissa Guerrini, Forlì; Studio 32 di Andrea Visani, Modigliana.

A curare il trucco sarà il Centro Estetico Armonia di Francesca Flamigni di  Forlimpopoli. Costumi d'epoca saranno proposti dal laboratorio InCostume di Quadalti Cristina, di Modigliana, un laboratorio che disegna e produce costumi storici e teatrali di grande bellezza e suggestione.   

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Partecipano, inoltre, il gruppo danze medievali e rinascimentali "Dame della rosa "di Cesena; il Gruppo Rinascimentale Pro-loco di Tredozio; il Gruppo Storico ACLI di Rocca delle Caminate ed il gruppo musicale "I Flipper".  Con la collaborazione tecnica di Sisa Flor Forlì e 99 Cent Shop Forlì per piante e addobbi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -