Forlì, le donne della Electrolux in aiuto delle donne maltrattate

Forlì, le donne della Electrolux in aiuto delle donne maltrattate

Forlì, le donne della Electrolux in aiuto delle donne maltrattate

E' un importante atto di solidarietà quello che il Coordinamento Donne Electrolux ha realizzato in favore della "Casa Rifugio per Donne maltrattate" del Comune di Forlì. Mantenendo una tradizione fortemente radicata all'interno dell'azienda, con la raccolta di fondi lanciata in occasione della Giornata internazionale della Donna, il sodalizio femminile ha donato alla struttura comunale che accoglie donne vittime di situazioni di disagio l'arredamento di una camera e una lavatrice (quest'ultima offerta direttamente dall'azienda).

 

L'iniziativa è stata persentata in Municipio dall'Assessore alla Pari Opportunità e Conciliazione Maria Maltoni e dalle rappresentanti del Coordinamento Donne della grande industria forlivese Carla Campana, Tatiana Gentilini ed Elisa Enrica Guidi. A rendere ancora più significativa la donazione è il momento di particolare difficoltà economica che anche l'Electrolux sta attraversando e che nell'ultimo anno ha visto ben 60 giornate di cassa integrazione per ogni dipendente. L'impegno messo a frutto dalle operaie - che confezionando mazzi di mimose in occasione dell'8 marzo hanno raccolto donazioni anche dai colleghi uomini e da tutti i profili professionali presenti in azienda, compreso i dirigenti - ha dimostrato che le motivazioni a favore della solidarietà rappresentano un grande momento di unione anche nei periodi più critici.

 

"E' da oltre trent'anni che il Coordinamento Donne Electrolux porta avanti importanti iniziative - ha commentato l'Assessora Maltoni - e lo fa sempre con grande discrezione ma quest'anno, visto che a beneficiare del sostegno è una struttura comunale, l'Amministrazione sente il dovere di rivolgere un ringraziamento pubblico a tutte le donne dell'Electrolux, agli uomini e all'azienda per questo importante atto di generosità che ha allo stesso tempo un alto significato simbolico e molta concretezza".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -